Palermo

Scatta il ” totonomi”
Tra le candidature possibili per la panchina rosanero c’è quella di Giuseppe Sannino che guidò il Palermo nel campionato 2012-2013: è libero da vincoli con l’Honved.
Tra le ipotesi per la panchina anche quella di Fabio Casterta, allenatore della Juve Stabia in serie B, di Giovanni Tedesco libero dopo l’esperienza a La Valletta, e di Roberto Boscaglia, ex Trapani.
Sull’esempio di Santana un altro vecchio ex che potrebbe tornare è Edgar Barreto, svincolato dalla Sampdoria. Piacciono Ciofani e Piccolo della Cremonese già nel mirino a gennaio.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

L’accelerazione ci sarà dopo il consiglio federale del prossimo 8 giugno. Ma le indiscrezioni sullo slittamento della riforma dei campionati al 2021/ 2022 hanno di fatto messo in moto la rete di contatti dell’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola e del direttore sportivo Renzo Castagnini.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come l’assemblea dei soci in programma il 9 giugno può riportare quel clima di serenità all’interno della società che deve iniziare a muoversi per allestire una squadra in grado di vincere il campionato di serie C, come da programmi. Il Palermo, visto che la riforma entrerà in vigore nella stagione 2021-2022, giocherà in una serie C come è adesso ed è per questo che la dirigenza rosanero ha cominciato i primi sondaggi.
Il primo capitolo sarà il nuovo allenatore, un tecnico che dovrà lavorare sul materiale scelto dalla società e che avrà poca voce in capitolo sulle indicazioni degli uomini da portare in rosa.
Ed in questi giorni sono filtrati svariati nomi sui possibili pretendenti alla panchina: Caserta, Boscaglia, Grassadonia, Tedesco, Autieri e negli ultimi giorni anche quello di Sannino (che ai nostri microfoni però ha detto di non avere avuto alcun contatto-ndr).

Sul fronte giocatori, il Palermo può ripartire da un gruppo consolidato viste le conferme dei vari Pelagotti, Lancini, Crivello, Accardi, Martin , Martinelli e Floriano, tutta gente con esperienza anche in serie A e B.
Fra i nuovi, servirà anche gente di categoria e per questo il club potrebbe aspettare l’evoluzione del campionato di Lega Pro.
Fra i profili valutati, quelli do Piccolo e Ciofani, già nel taccuino dei dirigenti rosanero durante il mercato invernale, quando si voleva puntare su calciatori più utili alla C che alla D.
E non sono da escludere operazioni alla Santana, ex con la voglia di tornare e partecipare alla cavalcata rosanero, che potrebbero riguardare su tutti Edgar Barreto, già svincolato dalla Sampdoria nonostante il campionato di A ancora in corso e in cerca di progetti stimolanti anche in piazze dove ha già giocato, scrive Tripi in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui