Il noto stilista Alviero Martini non nasconde il suo grande amore per la Sicilia e per far ripartire la sua economia afferma anche che sarà uno dei suoi primi turisti. Lo stilista del noto brand, oggi patron del nuovo marchio Alv Andare Lontano Viaggiando, quando viene nominata la regione Sicilia si accende: “E’ la terra che mi ha dato più in assoluto in termini di popolarità e sincerità nell’affetto della gente rispetto a qualsiasi altro posto del mondo“.

Così parla lo stilista in un’intervista a Repubblica anche del suo desiderio di tornare in Sicilia: “Entro il 10 giugno verrò e mi fermerò qualche giorno per far decantare il mio desiderio di Sicilia“.

E sull’argomento paura, così replica lo stilista: “Un po’ di paura è normale, ma non mi frena, abbiamo il dovere di far ripartire l’economia. Quest’anno ci sarà il boom degli italiani che finalmente conosceranno l’Italia; se sei un italiano e non hai mai visto la Valle dei Templi, allora non hai visto il mondo. E poi Selinunte, Taormina, Modica, Ortigia, Palermo, dove preferisco sostare in un delizioso b & b che si trova vicino al Teatro Massimo, rispetto ad hotel di lusso, è la bellezza delle piccole cose di cui voi siciliani siete pieni. 

La Sicilia per me è un patrimonio dell’umanità che dovremmo preservare. Per questo sarà il primo viaggio di piacere che mi concederò“.

E sull’idea della sicurezza in Sicilia, Alviero Martini risponde:

Se non sento di essere a posto non parto, se oggi dico con certezza che verrò in Sicilia è perché non ho nessun timore. Mi aspetto di trovare il calore di sempre anche se sotto una mascherina e anche se non ci si può abbracciare, è il cuore che non cambia“.

Alcuni suggerimenti su come ripartire sul fronte turismo:

La cosa che mi sento di suggerire a chi opera in questo settore è di essere onesto e di tenere i prezzi giusti, non approfittarne per alzarli. Da Milano ho scoperto l’iniziativa “Io compro siciliano: questo gruppo social che nei giorni di lockdown, ha fatto lavorare aziende e produttori mettendo in connessione domanda e offerta. E’ questa la Sicilia che ho imparato ad amare“.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui