Il Palermo non è in Serie C. Non ancora almeno. Il motivo? Semplicemente, non è stata ancora presa alcuna decisione in merito. Sui social si leggono tanti commenti confusi dei tifosi, fuorviati da qualche notizia mal interpretata.

Il Consiglio Federale della Figc ieri ha esclusivamente stabilito (in merito ai dilettanti) la sospensione definitiva dei campionati. Dunque l’unica cosa certa è che il Palermo non tornerà a giocare in Serie D quest’anno. Nel comunicato è specificato come qualunque decisione in merito all’interpretazione delle classifiche verrà presa in seguito.

Ciò significa che il Consiglio Federale si riunirà nuovamnte al fine di decidere cosa fare delle classifiche fin qui maturate e far valere o meno promozioni e/o retrocessioni. Per cui, nonostante una quasi certezza dell’esito finale, non è opportuno sventolare festeggiamenti di promozioni non ancora avvenute.

Tanto che, lo stesso Di Piazza, ha dovuto correggere il tiro riguardo a delle dichiarazioni che aveva fornito, nelle quali si sottointendeva che il Palermo fosse già in Serie C. Si procede con cauto ottimismo.

LEGGI ANCHE:

LA FIGC CHIUDE LA STAGIONE IN D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui