La nuova moda lanciata negli Stati Uniti è l’esempio di come non ci sia mai limite alla follia umana. Tutto consiste nell’organizzazione di Covid-party al fine di essere contagiati e diventare immuni: le persone invitate si mischiano con altre già infette al fine di sviluppare gli anticorpi necessari contro il Covid-19 e tornare a circolare liberamente. L’allarme è già stato lanciato dalle autorità.

I giornali locali riferiscono che il nuovo rito intelligente sia nato a Washington, la primà città focolaio degli Stati Uniti che oggi conta 15.000 contagi e circa 800 morti. “È inaccettabile ed irresponsabile, esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri”, ha commentato Meghan DeBolt, direttrice dell’assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla. Il rituale non è nuovo a quanto pare in America. Come si legge sul Messaggero.it era già usanza remota da parte dei genitori, portare i propri figli nelle cosidette “feste della Varicella” per farli entrare in contatto con altri bambini malati.

Per quanto possa sembrare difficile additare una spiegazione logica a tutto questo, è possibile incredibilmente trovarne una. C’è un motivo infatti se si organizzano questi eventi e c’è anche un’origine. Tutto è nato nel momento in cui le autorità sanitare di tutto il mondo hanno cominciato a studiare l’ipotesi del passaporto d’immunità, ossia quel documento che annullerebbe il rischio contagio nella persona che lo possiede. Ne deriva ovviamente, che la persona prima malata e poi guarità dal virus (e perciò immune) gode della libertà di viaggiare e di raggiungere il posto di lavoro senza intoppi di alcun genere, come se si fosse in tempi normali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui