musumeci

Potenziati i voli verso Roma da Palermo e Catania, e aumentato il numero delle corse dei traghetti sullo Stretto di Messina per tutti i siciliani che dovranno rientrare nella propria residenza, abitazione o domicilio.

Aumentati a otto sia i voli giornalieri verso Roma che i traghetti dalla Sicilia alla Calabria. Ciò che non cambia sono le prescrizioni per chi torna in Sicilia: registrazione nell’apposito portale della Regione – siciliacoronavirus.it -, un periodo obbligato di isolamento in quarantena al termine del quale sarà fatto un tampone faringeo.

«Ringrazio i ministri De Micheli e Speranza per avere accolto, con celerità, la nostra richiesta. Una modifica che si è resa necessaria per far fronte al considerevole aumento di traffico a seguito dell’avvio della “Fase 2”. Abbiamo voluto rendere più agevoli, come nel resto d’Italia, gli spostamenti tra la Sicilia e il Continente, consentendo di tornare a casa a coloro che, diligentemente, hanno rispettato il lockdown nei luoghi di lavoro e di studio, lontani dai propri cari. Nessuno, però, deve pensare che ci sia un ‘liberi tutti’, non è così. Ecco perchè sono state mantenute tutte le misure restrittive già in atto. Non è stato facile trovare un punto di equilibrio per coniugare, da una parte, le esigenze affettive e, dall’altra, la prudenza e la cautela, d’obbligo per evitare che chi entra in Sicilia possa essere, senza saperlo, portatore del virus. Speriamo di esserci riusciti», riporta Livesicilia le parole del Presidente di Regione, Nello Musumeci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui