Zuckerberg annuncia le novità sui social.
Video-chiamate ma in gruppo. Corsa all’oro di Facebook.

Si chiama Messenger Rooms e dà modo all’utente di creare una stanza in cui entrare da Facebook, Messenger e a breve anche da WhatsApp, Instagram e persino Portal (lo schermo smart di Facebook) e il tutto anche senza avere un account).

Consentirà di fare videochat tra 16 persone, un numero che in seguito potrà essere ampliato sino ad arrivare a 50 persone. E’ utilizzabile per scuola, lavoro ma è stata pensata soprattutto per un luogo di incontro virtuale con gli amici, con la possibilità di utilizzare molti filtri divertenti, come riporta il Giornale di Sicilia.

Facebook sfida così in un periodo di piena crisi e distanziamento sociale le più gettonate Zoom ed House Party. I problemi sorgono sul tema privacy: non protette dalla crittografia end-to-end, l’unico controllo è  da parte di chi apre la stanza, che può decidere se renderla aperta a tutti o solo ad alcuni o inviare un link d’invito.

«Messenger Rooms è un modo nuovo per trascorrere del tempo con amici e familiari tramite videochiamate di gruppo quando non è possibile incontrarsi di persona», spiega Facebook.

Colpisce il boom di Facebook a Wall Street dopo il lancio di questa iniziativa al 2,23 % e il conseguente calo di Zoom che perde il 3,13 %.

Più interessanti i nuovi sviluppi su Facebook, come le dirette in cui invitare un ospite, gli Eventi che sono solo online e che ospitano anche i live, con le Pagine che possono
chiedere un accesso a pagamento per vedere le dirette (un concerto, una lezione o un corso ad esempio). Il pagamento punta a sostenere «creator e piccole imprese».

Tra le altre novità, su Instagram si potranno seguire le dirette anche da pc, e i propri live potranno essere salvati su Igtv. I live su Gruppi e Pagine, infine, potranno essere avviati anche dallo schermo smart di Facebook, Portal.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui