taverna azzurra

Rione Cruillas, giorno di Pasqua. un giorno che Giuseppe Cintura (35 anni) e Carmelo Lombardo (30 anni) non dimenticheranno facilmente. Il giudice Nicola Aiello ha inflitto loro la pena da scontare con un anno di carcere ciascuno per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

I carabinieri avevano sorpreso i due giovani ragazzi fuori dalla loro abitazione nel rione Cruillas. Alla richiesta dei documenti, questi non esitano a buttarli addosso ai militari e minacciare loro di morte simulando anche delle testate. Dalla finestra è volata anche una bottiglia di vetro che fortunatamemente non ha colpito nessuno, mentre un gruppo di 30 persone accerchiava la macchina dei carabinieri. Ad evitare guai peggiori comunque, ci hanno pensato i rinforzi, arrivati prontamente sul posto.

Gli indagati sono stati difesi a processo dagli avvocati Vitale Giambruno ed Elena Gallo. Si sono giustificati dicendo di aver bevuto un po’ troppo quel giorno e nel frattempo la pena, ha subito una riduzione per la scelta del rito abbreviato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui