La prospettiva è quella di rimanere a casa ancora a lungo, la conferma arriva proprio da Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, che sembra già preventivare un aumento dei giorni di quarantena anche per il 1 maggio.

Altro che Pasquetta ed una gita fuori porta!
Borrelli allunga già la quarantena: «Staremo tutti a casa anche il 1 maggio»

Sebbene il presidente Conte ha firmato un nuovo decreto per prorogare fino al 13 aprile le misure di contenimento, il capo della Protezione Civile ammette che le restrizioni saranno prorogate anche oltre, fino a maggio.

Lo ha annunciato a Rai Radio 1 con la necessità per tutta la popolazione di tenere “comportamenti rigorosissimi“. Ha poi sottolineato: “non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane».

Il coronavirus sta cambiando non soltanto la nostra routine, ma in seguito anche quando tutto forse si ristabilirà cambierà il modo d’intendere i rapporti sociali, ne è certo Angelo Borrelli che aggiunge: “cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze” per diverso tempo.

Ecco un breve riepilogo dei dati emersi dall’ultimo bollettino italiano: i casi sono cresciuti di 5 mila unità, per un totale di 115.242. Le vittime nel Paese sono cresciute di 760, per un dato complessivo di 13.915. I pazienti guariti e dimessi in totale sono 18.278, 1.431 in più rispetto al primo aprile, quando erano 16.847. Il totale dei pazienti positivi è 83.049. Di questi 4.053 sono in terapia intensiva, 28.540 sono ricoverati con sintomi e 50.456 si trovano in isolamento domiciliare.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui