L’iniziativa di ventiquattro big del passato, da Guidolin a Pastore, e della Fondazione Sicilia, per raccogliere donazioni.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Uno squadrone con una rosa da ventiquattro giocatori allenata da Francesco Guidolin. È il super Palermo con i migliori giocatori della storia recente dei rosanero che ha deciso di impegnarsi in una raccolta fondi per fornire aiuti alimentari al comune di Palermo da distribuire alle famiglie palermitane bisognose.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che racconta l’iniziativa di alcuni ex giocatori rosanero che hanno aderito al progetto “Insieme per Palermo”, coordinata dal Comune, per fornire beni di prima necessità alle migliaia di famiglie palermitane che hanno già fatto richiesta.

Balzaretti e Miccoli testimoni dell’iniziativa a cui ha aderito anche Chiellini rilanciandola sui suoi canali social.
Balzaretti: “abbiamo deciso di partecipare a questa raccolta fondi. Siamo stati accolti con tanto amore ed è giusto fare qualcosa. Il covid 19 non è solo un’emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un’emergenza sociale. Il Comune ha già accolto tantissime richieste di aiuto e per questo abbiamo deciso di aiutare le famiglie più bisognose con buoni spesa che saranno il frutto dei proventi della nostra raccolta“.
Miccoli: “Con le nostre donazioni ma anche con quelle, che spero siano tante, dei tifosi e degli sportivi che se lo possono permettere, cercheremo di accontentare tutte quelle famiglie, circa 11 mila, che hanno fatto richiesta di beni di prima necessità. Unitevi a noi per fare una grande squadra e per cercare di ritornare grandi come lo eravamo in quegli anni in cui giocavamo tutti insieme”

Dal punto di vista tecnico, hanno aderito giocatori che potrebbero comporre una squadra da zona Champions, guidata da Francesco Guidolin:
i portieri Salvatore Sirigu, Francesco Benussi e Giacomo Brichetto; i difensori Christian Zaccardo, Cesare Bovo, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Matteo Darmian e Simon Kjaer oltre a Balzaretti; i centrocampisti Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Afriyie Acquah, Manuele Blasi e Roberto Guana; i trequartisti Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Javier Pastore, Fabio Simplicio; gli attaccanti Amauri, Igor Budan, Mauricio Pinilla e Davide Succi, si legge su Repubblica.
Raccolti finora circa 13 mila euro, con donazioni che vanno da 5 a 5mila euro.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui