La nuova app per monitorare i contagi arriva dalla Corea del Sud anche in Sicilia. Lo afferma Regione siciliana attraverso una nota esplicativa. La nuova disposizione digitale sarà molto utile ad individuare quelli che indubbiamente sono i peggiori veicoli trasportatori e diffusori del contagio: I positivi asintomatici, le cui condizioni sono perfette ma che possono facilmente trasmettere il Covid-19.

Ecco la nota della Regione:

“Quanti, con grande senso di responsabilità, si sono registrati attraverso i canali messi a disposizione dalle autorità sanitarie, come il sito www.siciliacoronavirus.it, riceveranno in queste ore via sms e mail un username e un link per la creazione della password che permetterà l’accesso alla webapp”

“L’obiettivo,  è quello di fornire ogni assistenza necessaria, ma anche prevenire l’insorgenza di eventuali focolai nel territorio siciliano. Per utilizzare il servizio, intatti, l’utente, utilizzando il proprio smartphone o tablet, dovrà essere geolocalizzato nel territorio della Regione Siciliana”.

Attraverso la piattaforma “Sicilia si cura” gli utenti registrati potranno dunque fare sapere ai propri contatti il loro stato di salute, che potranno altresì aggiornare fino a due volte al giorno. Inoltre sarà possibile rendere noti i contatti con altre persone e il luogo nel quale sono tenuti in isolamento creando così una rete di informazione davvero utile alla causa; il tutto ovviamente nel pieno rispetto della privacy.

Il servizio è stato messo a disposizione dalla Regione grazie alla coalizione di Assessorato alla Salute e Protezione Civile siciliana e presto sarà disponibile l’app scaricabile dallo store digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui