La ripresa slitta ancora, si va verso un’altra settimana di stop.
Il preparatore atletico Petrucci: «L’incertezza non ci aiuta, ai ragazzi mando sia il programma cartaceo che un tutorial video con gli esercizi. A fine giornata mi girano il resoconto del lavoro».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Oggi la società comunicherà le nuove direttive in merito alla sospensione degli allenamenti, con un ulteriore prolungamento di una settimana
che non facilita i piani dello staff tecnico. Pergolizzi è in contatto continuo con la sua squadra e il preparatore atletico Petrucci…

Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che fa il punto sugli allenamenti casalinghi dei rosanero, seguito dal preparatore Petrucci:
“È chiaro che in questo momento i carichi di lavoro, rispetto alle loro abitudini, siano leggeri. Per forza di cose, è un lavoro al di sotto dei loro standard. Noi cerchiamo di non decondizionare l’atleta e devo dire che i ragazzi stanno dimostrando di essere dei professionisti esemplari. Mando loro sia il programma cartaceo che un tutorial video con esercizi di potenziamento muscolare, alternato ad esercizi con metodo Tabata per far alzare i battiti cardiaci e dare qualche stimolo cardiovascolare. Facciamo un po’di lavoro di forza, esercizi di andatura e coordinazione a casa e tutti, a fine giornata, mi mandano un resoconto del lavoro svolto. Eravamo ad un buon livello di forma da parte di tutti. Anche di chi non aveva un alto minutaggio…”
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui