Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, che riporta i risultati di uno studio effettuato in Cina sulle donne in gravidanza.

Il coronavirus non passa da mamma a bambino alla nascita e anche l’allattamento al seno resta sicuro se la mamma è positiva al virus, scrive il giornale, riprendendo i dati pubblicati sulla rivista Frontiers in Pediatrics e da una dichiarazione del Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo.
Uno studio effettuato su quattro donne in fase avanzata di gravidanza, ricoverate presso l’Ospedale di Wuhan perchè positive al coronavirus.
Alla nascita nessun bambino ha riportato problemi, 3 sono risultati negativi al tampone mentre la quarta madre non ha dato l’autorizzazione per effettuarlo sul proprio neonato.

Le mamme si sono rimesse ed i neonati sono sani. Questo studio conferma quanto già sperimentato su una mamma italiana di Piacenza, positiva, che a febbraio ha partorito un bimbo sano.
E sicuro anche l’allattamento: «ad oggi, nessuna madre ha trasmesso al figlio il virus attraverso l’utero o l’allattamento; non è stata trovata traccia del virus, si legge sul Giornale di Sicilia, in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui