In questi giorni di emergenza coronavirus, tutte le risorse da mettere in campo possono essere utili. In Sicilia ancora (e speriamo mai) non è arrivato un grande numero di contagiati, però si sta lavorando d’anticipo per farsi eventualmente trovare preparati.
Va letto in questo senso l’accordo sottoscritto oggi fra la Regione ed in particolare l‘Assessorato alla Salute e l’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP).

Personale sanitario e posti letto dagli ospedali privati accreditati, compresi quelli preziosi di terapia intensiva e semi-intensiva.
Le dichiarazioni del presidente regionale dell’AIOP Marco Ferlazzo:
“Gli ospedali privati rappresentano la componente di diritto privato della rete ospedaliera regionale e sono dunque una risorsa fondamentale per il sistema, ancor più in una stagione di emergenza come quella attuale. Le nostre strutture, con senso di responsabilità, sono pronte a dare il loro contributo per affrontare la sfida posta dal Covid-19. Siamo consapevoli che combattere questo virus significhi assumersi un grosso impegno, ma riteniamo che tutti gli operatori della sanità, a tutti i livelli, debbano responsabilmente offrire il loro contributo per rispondere, con un’azione sinergica, alle esigenze della cittadinanza”.
Aiop-Sicilia rappresenta 54 strutture con 4.362 posti letto e 6906 unità di forza lavoro.(fonte Livesicilia.it)
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui