In Sicia sarà ancor più isolamento. È stato approvato il decreto dalla Ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli che sospenderà di fatto qualunque spostamento su mezzi di trasporto (aerei, navi e treni) nel territorio siciliano.

Eccezion fatta per due voli, Palermo – Roma, per le navi merce e per un treno al giorno che porterà da Palermo a Roma e dalla capitale tornerà nel capoluogo siciliano.

Le persone potranno volare, salire sulle navi merce o prendere il treno, solo per motivi di comprovata necessità o di salute o di lavoro. Ci saranno misure molto restrittive al fine di garantire maggior sicurezza possibile sul fronte diffusione Coronavirus.

Questo piano speciale era stato richiesto dal Presidente Regionale Nello Musumeci ed ha avuto ora approvazione dal Governo.

Stesso discorso vale per i cittadini messinesi che quotidianamente salgono sul traghetto per illa San Giovanni. A meno di motivazioni comprovate e autorizzate dal Presidente, nessuno potrà salire sul mezzo che collega Sicilia a Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui