La prevenzione dal contagio per Coronavirus richiede determinati comportamenti che non sempre sono applicabili, soprattutto in ambito sportivo. A farlo notare quest’oggi è stato l’allenatore di basket della Dinamo Sassari, Gianmarco Pozzecco.

Queste le dichiarazioni abbastanza polemiche del tecnico friulano.

“C’è un decreto del governo che impone di stare a un metro di distanza, io però se vedo i miei ragazzi a un metro dagli avversari mi incazzo clamorosamente. Per me è assurdo. Ci sono delle incongruenze, bisognerebbe fermare tutto e andare uniti e decisi nella stessa direzione. I giocatori in campo sudano, urlano, starnutiscono, tossiscono e non stanno a un metro di distanza. Io gli chiedo di stare attaccati e difendere, questa cosa non la capisco.”

Lunedì dovrebbe esserci una riunione della Legabasket, ed è probabile che si affronti l’argomento sollevato da Pozzecco tra gli altri. In tal senso, a parlare è stato anche Gianni Petrucci, presidente della federbasket, come riporta Repubblica.

Sto vivendo male questo momento però si deve dare un segnale, bisogna andare avanti. È la prima volta che seguo una cosa così seria e importante, ma lo sport professionistico ha grandi imposizioni di tasse e scadenze. Abbiamo rinviato le attività giovanili ma non i campionati nazionali per dare un segnale. Si naviga a vista: certo che i club ci rimettono in incassi e sponsorizzazioni, ma siamo coscienti che non avevamo altre date”

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui