Giovanni Tedesco

Il Palermo seppur primo in classifica, è nel bel mezzo di una tempesta (almeno mediatica). I rosanero hanno dilapidato un gran vantaggio nei confronti del Savoia e rischiano di mettere a repentaglio un’intera stagione. L’imputato numero 1, stando a quanto si legge sui social è Rosario Pergolizzi.

Il tecnico rosanero non ha più il sostegno di gran parte della piazza palermitana, a torto o a ragione. In un clima dunque, di attesa e di sospetto sul futuro della panchina siciliana, appare ancor più particolare la scelta di Giovanni Tedesco.

L’ex centrocampista di Pallavicino, ha pubblicato nella serata di ieri una nuova immagine del profilo Facebook: nella foto c’è proprio Tedesco in giacca e cravatta rosanero allo stadio. Un ritratto di quando, seppur per un breve periodo, ha allenato la squadra della sua città.

E’ bene sottolineare che si tratta esclusivamente di una suggestione dettata appunto dalla tempistica di questa mossa “social”.
Ma la risposta dei tifosi rosanero è stata incredibile: decine di messaggi e di parole di apprezzamento.

Tedesco ha giocato con il Palermo dal 2006 al 2010, 78 presenze condite da 9 gol. Erano gli anni d’oro di Zamparini. Successivamente una breve parentesi da allenatore della prima squadra (2016) e il destino tentato fuori i confini nazionali. Uno dei giocatori più amati dai tifosi palermitani, è attualmente allenatore dello Gzira United, che ha guidato anche in Europa League.

Ovviamente ad oggi sulla panchina resta saldo Pergolizzi e lunga vita a lui, tuttavia chissà che in futuro non si possa assistere a un Tedesco-bis, stavolta con maggiori poteri decisionali alla guida tecnica di una squadra che è obbligata a tornare presto almeno in Serie B.

ECCO LA FOTO:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui