Così onestamente non può continuare. Così la promozione resterà solo un’altra occasione mancata ed un altro… Così non si può andare avanti. Ogni gara ci aspettiamo che sia migliore e più convincente della precedente ma ci siamo ridotti come quelli che aspettano godot. Così non si può continuare perché adesso, oltre all’involuzione di gioco, c’è anche quella dei risultati.

Al di là delle dichiarazioni del mister rosanero che hanno fatto arrabbiare tutta Palermo, bisogna intervenire. Ed a proposito di dichiarazioni non mi sento in colpa per aver fatto io (unico presente in sala stampa sponda rosanero) due domandine semplici e banali le cui risposte hanno creato un autentico delirio fra i tifosi.

E queste dichiarazioni per alcuni rappresentano un autogol, un’autentica zappa sui suoi stessi piedi. Quando dice che non è scontento della prestazione perché è la solita prestazione da trasferta, c’è poco da aggiungere. Perfino gli ultras che oggi si sono addossati una trasferta pesante a fine gara hanno avuto qualcosa da dire e da cantare: meritiamo di più.

È già…meritiamo di più. Dopo un freddo cane, 4 voli o due giorni di nave. Meriteremmo di più. Andiamo via da Pratola Serra col capo chino fra i sorrisi increduli dei locali che, come hanno detto, avrebbero firmato col sangue per un pari col Palermo. Andiamo via pensierosi ma con una certezza: la società deve prendere provvedimenti. Prima possibile perché non si può assistere inermi a questo declino e senza nessun segnale di ripresa. Vanno presi provvedimenti che non sono necessariamente l’esonero di mister Pergolizzi ma anche confronti faccia faccia, ritiri di riflessione. La pazienza la tolleranza rischiano di diventare pericolosi e dannosi per il futuro del club. L’eccesso di interventismo stile zampariniano è deleterio, ma anche il suo contrario. Si faccia qualcosa perché qualcosa bisogna fare. Senza dire del fallo su Doda da espulsione o l’ingenuità di Vaccaro a pochi minuti dal triplice fischio. Bla bla bla. Gli investimenti di questa società se paragonati a quelli del San Tommaso meritano un’analisi un po’ più seria.

10 Commenti

  1. Buonasera,
    Tutto giusto! Esatta la considerazione dell’ottimo Carlo Cangemi. Aggiungo però che il popolo rosanero, la città di Palermo chiede a gran voce l’avvicendamento in panchina. BASTA PERGOLIZZI!!!!!!!!
    La squadra non ha gioco e c’è la sensazione che qualcosa si sia rotto fra i calciatori e l’ allenatore. Pergolizzi, poi, davvero fa infuriare con le sue uscite del tipo: ” i fischi erano per Felici…sono soddisfatto di come ha giocato la squadra…il campo era piccolo (lo era anche per il Savoia) ecc. ecc. ecc. Immagino che gli applausi rivolti dal pubblico al San Tommaso avrà pensato fossero per lui.
    Ormai non lo ascolto più perché mi infastidisco, perché, pur essendo una persona di medio sentire, non riesco a seguire i suoi discorsi. Basta Presidente La prego Basta. Ascolti la voce della città, ascolti la voce dei tifosi, non ci faccia perdere la serie C. Sarebbe una sconfitta per tutti, sarebbe una delusione e, francamente, abbiamo già mandato giù tanti bocconi amari per aggiungervi quest’altro.

  2. Ogni settimana è la stessa minestra. A questo punto mi chiedo: Chi mi sta prendendo in giro? La squadra, il tecnico o i dirigenti? Escludo i dirigenti perché non avrebbe senso da parte loro dopo gli investimenti fatti per allestire questa squadra. La rosa dei giocatori è all’altezza del compito loro assegnato, cioè la promozione in serie C? Ad ogni partita assisto a un gioco povero tecnicamente e fatto con lanci lunghi e rinvii alla viva il parroco e senza lo straccio di una azione pericolosa che si conclude con un tiro in porta. Il tecnico nelle conferenze stampa che ci rassicura della bontà dell’impegno della squadra. A questo punto mi viene il dubbio che siano la squadra e il tecnico che non hanno capito che si trovano a giocare in serie D e non in serie A, così come aveva accennato il tecnico del San Tommaso, il sig. Liquidato. Però siccome c’è un tarlo che da qualche tempo mi rode il cervello ossia; non è che la squadra è in conflitto con il tecnico?

  3. Un allenatore da prendere subito visto che è momentaneamente libero è Gaetano Auteri, ha vinto diversi campionati di C e D, ha ottenuto diverse promozioni, altro che pergolizzi che nella sua carriera ha collezionato solo esoneri e dimissioni. Pergolizzi ormai è in confusione e la squadra ha perso fiducia. Oggi abbiamo fatto solo 1 tiro in porta vergognoso.

  4. Una critica alla Società che non ha fatto mercato in D si può fare o è lesa maestà? Avete mai visto una squadra che vince il campionato e non ha terzini in panchina?

  5. Vorrei ricordare che levando il milione di euro versato alla lega serie D questa società non ha speso 1 euro perchè la quasi totalità della rosa del Palermo è in prestito secco ed il restante viene da giocatori svincolati perciò parlare d’investimenti affrontati dalla società mi sembra fuori luogo ,riguardo pergolizzi chiunque mastica di calcio capisce che è inadatto a guidare il Palermo e che è in confusione più totale ma siccome siamo in mano a una società che non ha i soldi per fare una trasferma in aereo rimarremo con pergolizzi.
    GRAZIE SINDACO ORLANDO PER L’ENNESSIMA SCELTA SCELLERATA CHE HAI FATTO AI DANNI DELLA CITTA’

  6. Credo si sia rotto l’idillio giocatori come Kraja Ambro Felici che ad inizio campionato spaziavano a tutto campo sono stati inquadrati in schemi beceri che ne riducono l’efficacia, addirittura messi fuori squadra perchè non seguono i dettami difensivistici dell’allenatore che chiede loro di non andare sempre ma di restare in posizione come se gli avversari fossero il City ed il Real. Questo eccesso di prudenza di Pergolizzi lo si denota quando si va in vantaggio e gioca per difendere il golletto. Così non si va da nessuna parte oltre ad aver ridotto l’efficacia della squadra li ha demoralizzati con il suo eccesso di prudenza

  7. Con la spada di Damocle subito si risolvono i problemi, a quel punto tutti diventano allenatori e giocatori. Ma le ultime vicessitudini zampariniane quando la squadra non produceva risultati e cambiava in continuo allenatori poi ha ottenuto i risultati voluti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui