Catania

Ogni minuto che passa è un lento ed inesorabile sprofondare nel baratro: così le novità non arrivano e la stagione agonistica è compromessa, ormai appesa al filo della Coppa Italia.

Dopo che la società ha lanciato il “libera tutti” via social a mettersi in moto è stata l’Amministrazione comunale. In ordine di tempo prima il sindaco Salvo Pogliese, da sempre tifosissimo dei colori rossazzurri, che giudica “inesorabilmente concluso il ciclo di Pulvirenti e Lo Monaco”, poi il commento dell’assessore allo Sport, Sergio Parisi, via social, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia:

“La situazione è serissima e l’obbligo per chi amministra la città è di non abbassare la guardia e vigilare su quanto accade. Insieme al sindaco guardiamo con attenzione a quanto ultimamente si sta muovendo, compreso il reale interessamento di un gruppo di imprenditori e professionisti che stanno cercando in queste ore di trovare le condizioni per salvare la matricola 11700 e mettere in piedi un progetto serio, di lungo respiro, rispettoso della passione dei tifosi catanesi.

A fronte di un progetto serio, garantiamo l’impegno dell’Amministrazione comunale per quanto di propria competenza, sia come proprietario dello stadio, sia come responsabile dell’immagine della città, nella quale il calcio rappresenta un aspetto non secondario. Pazienza, serietà e solidità: su questi presupposti chiunque vorrà salvare il calcio a Catania troverà in noi alleati affidabili e partner appassionati“.

Un fattore da non sottovalutare ormai invece è quello della svalutazione di tutti i giocatori ad alto ingaggio e quindi aperte le danze del mercato e dell’asta per chi fosse interessato ai giocatori più interessanti e promettenti del panorama etneo: il centrocampista Giuseppe Russo, elemento di corsa e quantità, interesserebbe a Trapani, Avellino e Cosenza.

Vincenzo Sarno, ingaggio pesante e poche presenze a causa di un infortunio, verso la Salernitana; Mattia Di Piazza, il più efficace tra gli attaccanti, piace al Vicenza che darebbe il centrocampista Alessio Curcio come contropartita.

Infine, anche Saro Bucolo, un ex fedelissimo di Lo Monaco, potrebbe trasferirsi a Francavilla. Quasi certo, infine, il rientro di Kalifa Manneh dalla Carrarese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui