La squadra granata ad inizio torneo era considerata a tutti gli effetti l’outsider del Palermo, e al Barbera si è dimostrata la squadra che ha prodotto sicuramente il calcio migliore.

Eppure la penalizzazione inflitta di recente, la sconfitta a tavolino con l’Acr Messina e i numerosi punti persi nel corso del campionato hanno un po’ fatto perdere la bussola alla squadra acese che ora sembra davvero essersi arresa ad un campionato con obiettivi diversi da quelli annunciati in partenza.

E’ quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore Giuseppe Pagana al quotidiano “La Sicilia” che ridimensionano le ambizioni della squadra siciliana, e il tecnico non nasconde i propri timori:

Nuova penalizzazione? Esiste questa possibilità, ma dobbiamo resettare tutto. Siamo essere umani: inconsciamente qualcosa cambia, ma col Savoia abbiamo perso per errori individuali. Per noi ora comincia un nuovo campionato. La realtà è chiara, e senza essere ipocriti dobbiamo accettare che abbiamo 24 punti in classifica”.

Il mercato per la squadra granata non dovrebbe riservare sorprese di alcun tipo, le ambizioni del resto sono totalmente mutate.

Mercato? Potrebbe arrivare qualche giovane dal campionato professionistico che ha voglia di mettersi in gioco, ma la nostra squadra ormai è completa e difficilmente ci saranno ancora dei cambiamenti”.

Cambiano quindi gli obiettivi di squadra:

Ci stiamo preparando. Abbiamo iniziato a lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, gli obiettivi improvvisamente sono cambiati, e metabolizzare quello che è successo diventa complicato. Adesso dobbiamo disputare un campionato diverso, con l’obiettivo di raggiungere 40 punti prima possibile. La nostra squadra ha giocatori importanti, e capisco che nella testa dei calciatori sarà dura calarsi nella nuova dimensione, ma sono certo che se sapranno reagire nel giusto modo, per tutti loro questo potrebbe rivelarsi un momento di crescita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui