Meteore e poche stelle: da Calderoni e Celustka ai… consigli degli slavi

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’ultimo decennio di botti sul mercato, anche se l’inizio è stato tutt’altro che entusiasmante..
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ripercorre tutti gli acquisti più o meno importanti del club rosanero nell’ultimo decennio a cominciare da Calderoni e Celustka ad inizio 2010, meteore con una sola presenza in rosanero. E poi Ilicic e Bacinovic dalla Slovenia.
Nel 2011 e nel 2012 Zamparini investì in massa per l’ultima volta, prima del tracollo, scrive Giardina, citando gli arrivi di Silvestre, Barreto, Mantovani, Della Rocca, Lores Varela e Zahavi e poi Franco Vazquez, Viviano e Paulo Dybala.

Il giornale riporta anche le cifre spese da Zamparini per ogni singola operazione. Poi il declino in serie B, l’arrivo di Sorrentino, quello di Belotti, mentre la colonia argentina portata in Sicilia da Pietro Lo Monaco fallì su tutta la linea., scrive Giardina.
Poi il ritorno in A e gli acquisti di Rigoni, Quaison, Chochev e Gonzalez, prima dell’entrata in scena dei consulenti slavi con i loro consigli spessissimo infruttuosi. Un lungo elenco di calciatori fra cui si salva il solo Nestorovski, almeno dal punto di vista delle prestazioni.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui