Pergolizzi è soddisfatto. Almeno secondo quanto dichiarato a Sky Sport nel corso di un’intervista recentemente rilasciata. Il tecnico rosanero giudica più che sufficiente finora il campionato dei suoi, ben consapevole del fatto che il Savoia appena a 3 punti di distanza sta col fiato sul collo.

Le dichiarazioni di Pergolizzi: “Alla squadra devo dare un 7. Non era facile calarsi nella realtà del campionato di Serie D. Specialmente se si considera che la società e la squadra sono nate in pochi giorni. Per ora vedo dei risultati positivi. Non dimentichiamo che abbiamo la miglior difesa e il miglior attacco del Girone I. Io ho voluto mantenere dei ricordi che fanno parte della storia di questa squadra, ma con una mentalità diversa perché si gioca in un campionato particolare”.

“In D trovi due realtà parallele: una in casa quando davanti a te hai 15 mila persona e un campo come quello del Barbera, un’altra in trasferta quando ti misuri con squadre con poco seguito e campi davvero piccoli. Le motivazioni per forza di cose sono differenti”.

“Il nostro obiettivo resta comunque quello di vincere il campionato. Siamo partiti alla grande e poi c’è stato un calo fisiologico, il Savoia a meno 3 ci spingerà a dare di più e ci farà tornare sulla terra. L’umiltà resta una condizione necessaria per poter ambire alla vittoria finale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui