Ricciardo

Parla Giovanni Ricciardo, in un momento delicato sia per lui che per la squadra dopo la sconfitta interna contro l’Acireale. Il bomber del Palermo è stato criticato recentemente per il suo cattivo stato di forma ed accostato addirittura ad altre squadre. Potete seguire in questo articolo tutte le dichiarazioni in diretta.

Ricciardo: “Io sono sempre stato a disposizione per questo gruppo, anche con un virus che non mi passava. A Giugliano infatti sono stato in panchina perchè avevo pochi allenamenti sulle gambe, mentre con l’Acireale è stata una scelta di natura tecnica, la verità è questa non ci sono altri motivi. Indipendentemente dal risultato bisogna stare uniti e non fare polemica. Tutti vogliamo il bene di questa società”.

Se non segno è esclusivamente colpa mia, a mio avviso non c’è bisogno di questo allarmismo, la squadra forse ha illuso tutti con quelle 10 vittorie consecutive. Personalmente ci avrei messo la firma per avere questo score a inizio stagione. Io ho avuto un calo, come capita a tutti, anche la squadra in generale l’ha avuto. Sono dei momenti”.

“I tifosi che tengono al Palermo ci hanno sempre sostenuti ed è fondamentale perchè sappiamo di dover vincere il campionato e già la prossima con il Castrovillari sarà fondamentale. Cosa ci ha detto Pergolizzi? Ci infonde serenità. Ci chiede di stare tranquilli. Inoltre tengo a precisare che non è vero che io possa essere vicina a qualche altra squadra, sono voci infondante e non capisco perchè escano fuori. Palermo per me è come il Real Madrid”.

Ricciardo prosegue: “Ovvio che la panchina con l’Acireale mi abbia dato fastidio, ma non ho litigato con l’allenatore. Io capisco che il suo ruolo è difficile, abbiamo parlato e mi ha spiegato tutto. Lui credeva di avere un certo equilibrio con quel modulo, è finita lì. Nessun litigio. Mi sono arrabbiato perchè mi sento parte importante di questo progetto”.

“Ora l’obiettivo principale è fare quadrato e chiudere questo girone d’andata nel miglior modo possibile. Savoia e Acireale? Credo che siamo stati sfortunati nel beccarle in un momento di calo. Credo che se le avessimo affrontate alla sesta giornata avremmo fatto tre gol a entrambe le compagini“.

Capitolo Santana: “Mario per noi è fondamentale, sia in campo che fuori è uno che fa la differenza di conseguenza sono molto dispiaciuto per il suo infortunio. Questo episodio ci deve unire e deve essere un motivo in più per lottare. Le mia caratteristiche? Seguo la linea dell’allenatore, posso venire incontro come andare in profondità o occupare l’area di rigore. Ho tantissima voglia di ritornare protagonista perchè le vittorie sono la miglior medicina in questi casi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui