Prima espulsione, ma i rosa sono campioni di fair play.
In undici partite solo ventuno cartellini gialli, nessuno ne ha presi meno nel Girone I.

È il giorno del giudizio per Ficarrotta. Questo pomeriggio, infatti, il giudice sportivo della Serie D..
Inizia così l’articolo di Giovanni Mazzola sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.
L’attaccante rosanero rischia anche due giornate di squalifica poiché ha ricevuto una espulsione diretta ma molto dipenderà da cosa ha scritto l’arbitro nella sua relazione di fine gara.

Nonostante l’espulsione di Ficarotta però il Palermo rimane ancora la squadra più corretta dell’intero girone con 21 ammonizioni totali rimediate da inizio campionato. Il più cattivo rimane sempre Lancini con 4 cartellini gialli e dunque in diffida. Seguono poi Martinelli con 3 e con 2 ammonizioni a testa Felici, Langella e Martin.
La squadra più cattiva scrive il giornale, è il Marina di Ragusa con 36 ammonizioni e 4 cartellini rossi.

La Lega Dilettanti prevede inoltre la Coppa Disciplina alla squadra che ha il miglior comportamento tenendo conto delle sanzioni che vengono affibbiate a giocatori, allenatori, dirigenti e società. Per la società più virtuosa è un previsto un premio economico.
Guida la classifica l’FC Messina seguito da Biancavilla e Roccella perché sul Palermo pesa la multa di 1000 euro rimediata dopo la trasferta di Messina quando i sostenitori rosanero utilizzarono un petardo e 10 fumogeni nel settore a loro riservato.
Sul campo però il Palermo è ancora campione di Fair Play.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui