Il nuovo Palermo, con il passare del tempo, acquisisce sempre più consapevolezza ed ottimizza quelle che possono definirsi delle certezze. Una di queste è il tridente d’attacco che sta dando i suoi frutti.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’idea di gioco non cambierà ma potrebbero cambiare gli interpreti. Pergolizzi infatti sta pensando di far rifiatare uno tra Santana e Ricciardo. In pole per una maglia da titolare quindi Sforzini che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto e Ficarrotta, che potrebbe scendere anche lui in campo.

Difficile che si cambino due terzi dell’attacco, ma uno degli interpreti potrebbe sicuramente riposare. Non si vuole snaturare quella che sembra essere una macchina perfetta, ovvero la squadra di Pergolizzi, che fino all’ultimo conviverà con questi dubbi di formazione.

Il Palermo infatti si appoggia molto sull’attacco, i giocatori interpretano bene il concetto di spirito di sacrificio e rientrano spesso a difendere a supporto della squadra. Parole che il tecnico ha sottolineato nella conferenza stampa di ieri: “Senza sacrificio e coraggio non si va da nessuna parte“.

Una formazione che, pur contando sul reparto offensivo, ha necessità di garantire equilibrio. L’obiettivo è lavorare sui particolari, migliorare le piccole sbavature che ci sono state in queste ultime gare e provare a far bottino pieno contro un Nola che vorrà comunque dire la sua, in una gara così importante, valevole per la nona giornata del campionato di serie D.

LEGGI ANCHEhttps://www.tifosipalermo.it/2019/10/26/pergolizzi-in-conferenza-non-saranno-le-vittorie-a-dare-serenita-ne-le-sconfitte-ad-abbatterci/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui