Pergolizzi non si fida: “Gara tostissima”.
I rosanero, primi in classifica, inseguono l’ottavo successo di fila contro la squadra che è quarta e sogna in grande.
Previsti ventimila spettatori sugli spalti del ” Barbera”, oltre mille i sostenitori licatesi nel settore ospiti dello stadio.

Assente Accardi, in dubbio Martin e Martinelli. Conferma per il tridente formato da Felici, Santana e Ricciardo.

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, sottolinea che probabilmente al Barbera ci sarà un clima di festa ma i tre punti invece sono pesantissimi così come ammette lo stesso allenatore rosanero Pergolizzi che in conferenza stampa ieri ha fatto intendere che sarà per lui una partita molto dura.

Una gara dove conterà parecchio la concentrazione e dove le difficoltà saranno soprattutto di tipo mentale. Palermo-Licata probabilmente si giocherà davanti una grossa cornice di pubblico con la speranza di poter battere il record di spettatori in un campionato di serie D. Il Bari lo scorso anno ha avuto 20.000 spettatori soltanto nell’ultima partita casalinga mentre il record di tutti i tempi scrive il giornale, appartiene a Massiminiana-Paternò con 25 mila biglietti staccati e che si giocò al Cibali. Previsti tantissimi tifosi licatesi a cui è stato consigliato di recarsi allo stadio dopo le 13, vista la concomitanza con la mezza maratona.

Si respira sicuramente un clima di grande euforia, cosa che preoccupa Pergolizzi che invita a mantenere i piedi per terra e si augura di vedere dei segnali di crescita da parte della squadra. Per quanto riguarda la formazione dubbi per Martin e Martinelli con il primo comunque che dovrebbe farcela sicuramente e il secondo che ieri ha accusato un risentimento muscolare. Se Martinelli dovesse dare forfait uno fra Ambro e Langella.
Tridente offensivo solito così come la difesa dovrebbe essere confermata.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui