Il brasiliano chiude le valigie.
In ventisette in organico, l’inserimento di un’altra punta è ritenuto inutile.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Il periodo di prova volge al termine e Guilherme non ha convinto lo staff tecnico del Palermo.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa che ieri il ventenne attaccante brasiliano è stato provato nel test in famiglia ma non sembra aver convinto la dirigenza rosanero.

L’attaccante infatti ha disputato mezza partita senza incidere granché venendo poi sostituito da Sforzini, il cui acquisto invece probabilmente chiude definitivamente le porte al brasiliano Guilherme.
Il giovane attaccante classe 99 dunque è destinato a cercare fortuna altrove e già da lunedì scrive Giardina, potrebbe essere in programma un nuovo provino in Portogallo, dopo l’esperienza sfortunata a Siviglia dove non venne tesserato per motivi burocratici.

Oltre a Ricciardo, l’arrivo di Sforzini e la possibilità di impiegare Santana anche come seconda punta, sembra creare una situazione di eccessiva concorrenza per cui Guilherme sembra essere ai saluti. Oggi si allenerà ma il destino sembra segnato.

Inoltre i regolamenti della serie D impongono di portare in panchina al massimo 20 giocatori, inclusi ovviamente quelli che scenderanno incampo ed il Palermo ha in organico ben 27 elementi. Già così ogni settimana Pergolizzi è costretto a lasciare a casa 7 giocatori e l’inserimento della punto brasiliana affollerebbe ulteriormente l’elenco dei non convocati.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui