Palermo Zamparini

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Zamparini può tornare a Palermo, ma non lo farà.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa che oggi presso la quarta sezione penale del Tribunale di Palermo si svolgerà l’udienza che vede coinvolto l’imprenditore friulano per falso in bilancio e false comunicazioni sociali relative agli ultimi anni della sua gestione e che hanno poi portato alla famosa operazione Mepal-Alyssa.

Zamparini è stato autorizzato a presenziare all’udienza ma molto probabilmente non sarà presente a Palermo. Giardina scrive che nell’udienza di oggi si esamineranno le eccezioni presentate dall’avvocato Biondo, legale di Zamparini, che nel udienza precedente avrebbe già contestato l’assenza del provvedimento del GIP per alcuni atti ed inoltre chiede se sia ammissibile utilizzare le intercettazioni per accusa di questo tipo.

Ma le udienze oggi non finiscono qui. Scontro fra vecchio e nuovo Palermo per il ricorso presentato dai Tuttolomondo volto a chiedere l’annullamento del bando del sindaco con il quale veniva assegnata ad Hera Hora la rinascita dei rosanero.
Per Arkus è il terzo provvedimento avviato nel giro di tre settimane, scrive Giardina in conclusione di articolo, dopo quello relativo all’istanza di un fallimento e quello al TAR del Lazio per la mancata iscrizione al campionato di Serie B.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui