nella foto: Pergolizzi

Da Palermo – Schalke 04 a Marsala – Palermo è stato un attimo, un battito di ciglia. E’ ancora difficile da credere, sembra ancora un sogno, anzi un incubo. Ma bisogna accettare la realtà, per quanto dura. Il pubblico pare averlo già fatto: i 20 mila della “Notte delle Leggende” sono sinonimo di affetto e vicinanza, la base forte sulla quale il nuovo ciclo dovrà puntare per ripartire.

Ma come rinascerà il nuovo Palermo? A Pergolizzi non mancano certo i dubbi di formazione e non potrebbe essere diversamente. I rosanero si sono appena completati, un gruppo del tutto nuovo che non ha un excursus dal quale ripartire. Di conseguenza sarà difficile vedere, almeno all’inizio, una squadra rodata e brillante.

All’onor del vero, però, la società (con i soldi di Di Piazza e Mirri e la strategia di Sagramola) ha messo in piedi un mercato importante, che impone la vittoria. Il primo scoglio sarà il Marsala: un team che l’anno scorso ha sorpreso, soprattutto con l’arrivo in panchina di Giannusa. Un campo ostico, che nella passata stagione ha mietuto vittime illustri.

Insomma, uno degli inizi peggiori che potessero capitare. Ma come affronterà questa trasferta? Partiamo dalle certezze: in porta giocherà Pelagotti, a centrocampo in cabina di regia ci sarà Martin mentre il bomber è ovviamente Ricciardo. Doda è altrettanto certo di occupare la fascia destra in difesa, così come Lancini di fare il centrale. Crivello dovrebbe affiancare quest’ultimo, mentre a sinistra è ballottaggio tra Accardi e Bechini.

Teoricamente il dubbio non sussisterebbe ma Bechini è 2001 e uno di quell’età va necessariamente schierato. Tuttavia se dovesse giocare Accardi (cosa molto probabile) Bechini andrà in panchina. Ciò porterebbe al sacrificio di Santana con Felici (2001) ad affiancare Ricciardo.

Rizzo Pinna (2000) sarà con tutta probabilità il trequartista, e alle sue spalle oltre Martin a completare il centrocampo ci saranno Martinelli e Langella (2000).

Insomma, come in ogni caso Pergolizzi dovrà sacrificare qualcuno di importante per rientrare nella regola degli under. Il tecnico in conferenza non si è sbilanciato minimamente, sicuramente per non dare vantaggi ai marsalesi. Domani alle 15:00 rinascerò il Palermo.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO:

Palermo (4 – 3 – 1 – 2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Martinelli, Martin, Langella; Rizzo Pinna; Felici, Ricciardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui