Svincolato dalla Torres, squadra con cui ha disputato il campionato di serie D, il palermitano Samuele Romeo, classe 1989, ha siglato un accordo fino al 30.06.2020 con il Marsala, prima avversaria del Palermo nel campionato dilettanti 2019/2020.

Il difensore azzurro, che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Palermo, circa un mese fa aveva dato la propria disponibilità per tornare a vestire la maglia rosanero:
“Se dovesse arrivare la chiamata – aveva detto durante un’intervista al Giornale di Sicilia – non ci penserei un attimo e verrei subito, per aiutare i colori rosanero a tornare dove meritano. Per ora sono libero e per me sarebbe un motivo di orgoglio, non nego che al momento sto aspettando proprio per questo motivo”.

La chiamata non è arrivata, Samuele Romeo ha così accettato l’offerta del Marsala e fra poco meno di un mese affronterà la sua ex squadra nel primo derby siciliano della stagione.

Nel 2009, Romeo sotto la guida di Rosario Pergolizzi, conquistò il suo primo e unico scudetto di categoria con la Primavera del Palermo. Era un gruppo davvero molto forte – Ingrassia, Adamo, Cossentino, Costantino, Romeo, Corsino, Temperino, Davi, Mazzotta; Conti, Pitarresi, Hernandez, Misuraca –  dal quale ci si aspettava, probabilmente, una carriera diversa.
Di alcuni ragazzi si sono perse le tracce, Romeo invece è uno dei pochi a poter vantare 150 presenze fra i professionisti, divisi fra Serie C1 e Serie B. Adesso ripartirà nuovamente dalla serie D e dalla sua Sicilia, il suo sogno di vestire rosanero resta, per il momento, chiuso dentro ad un cassetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui