TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il sindaco Lagalla: “Passi avanti verso la riqualificazione dello stadio”

Lagalla

 

Il sindaco Lagalla: “Passi avanti verso la riqualificazione dello stadio”

Roberto Lagalla è intervenuto personalmente nella vicenda della riqualificazione dello stadio comunale Renzo BarberaInfatti, la Giunta comunale ha definito di pubblico interesse i lavori che a breve interesseranno la città di Palermo.

Il sindaco Lagalla: “Passi avanti verso la riqualificazione dello stadio”

Di seguito il post sulla propria pagina Facebook del primo cittadino, soddisfatto per questo primo passo in avanti fatto verso la realizzazione del nuovo stadio, che sarà verosimilmente proposto a Euro 2032: “Un altro passo avanti verso la riqualificazione dello stadio Renzo Barbera. La Giunta comunale ha approvato la delibera che dichiara il pubblico interesse del progetto di ammodernamento dell’impianto sportivo. Ciò consente di riconoscere ufficialmente la rilevanza strategica dell’intervento per la città e la collettività e apre la strada alle successive fasi procedurali.
Tutto questo potrà generare nuove opportunità economiche, sociali e occupazionali rendendo Palermo all’altezza delle sfide internazionali, anche in vista della candidatura a Euro 2032“.

Obiettivo Euro 2032

Il sindaco Lagalla, così come l’amministrazione, la Giunta comunale, il Palermo stesso, sono uniti verso un unico grande obiettivo: ospitare gli Europei del 2032. Questi ultimi si terranno fra sei anni in Italia e Turchia. L’impianto del Renzo Barbera rientrerebbe fra i pochi, qualora venissero ultimati in tempo, a disposizione per l’evento. Può contare sulla forza economica del City Group, che garantisce liquidità per la realizzazione dell’impianto sportivo. Inoltre, genererebbe introiti economici, opportunità di lavoro per una città intera, alimentando anche il turismo.

LEGGI  ANCHE

GdS – La «maledizione» del terzo posto, invece il quarto…

Paura in via Messina Marine: tir si ribalta e traffico in tilt

Reggiana-Palermo, arbitra Feliciani: un portafortuna per i rosanero

FOTO – Palermo, Barone si trova a Perth: progetti con il club?

Palermo, Inzaghi e il suo 12esimo uomo: Giovane scala le gerarchie

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111