Palermo, oltre 800 giorni e un tabù sfatato da Bani
Il Palermo ha appena vinto una partita giocata per più di 70 minuti in dieci contro undici. 0-1 decisivo contro il Padova e tre punti che servivano alla squadra di Inzaghi che, dopo la batosta di Monza e il 2-2 interno con la Juve Stabia, doveva rifiatare. Tre punti pesantissimi per i siciliani e soprattutto per la classifica. Nonostante Pohjanpalo e compagni si trovino al quarto posto, infatti, e il Frosinone abbia una partita in meno e un punto in più, un +3 darà morale, fondamentale per lo sprint post sosta Nazionali.
Palermo: la sosta per rifiatare nel segno di capitan Bani
Non a caso il Palermo scenderà nuovamente in campo con l’Avellino il 5 aprile. Sino a quel momento l’undici dell’allenatore piacentino avrà modo e tempo per rifiatare, assimilare questa vittoria preziosa e sofferta, e concentrarsi sul tour de force finale della regular season. Oltre a tutte queste premesse, però, c’è un dato che balza all’occhio e che, subito dopo il triplice fischio, ha attirato la nostra attenzione.
Più di 800 giorni
Più di 800 giorni, 816 per l’esattezza, 117 sabati e 116 domeniche alle spalle. Tante gioie, tante sofferenze e diversi mister, sino ad arrivare ad Inzaghi. 26 dicembre 2023 ore 18.00: questa data va tenuta a mente perché, prima del 21 marzo 2026, è stata l’ultima volta in cui il Palermo è stato in grado di vincere una gara nei minuti di recupero.
Un pirotecnico 3-2 contro la Cremonese in rimonta, con i gol di Castagnetti e Ghiglione rimontati da Nedelcearu, Di Francesco e, al 97′, Stulac. Lo sloveno, prima di capitan Bani al 92esimo, era stato l’ultimo a regalare un +3 negli ultimi istanti di gara. Quasi tre anni dopo il Palermo è tornato a vincere in questo modo.
LEGGI ANCHE
Padova-Palermo 0-1, le pagelle: Bani è miracoloso
Padova-Palermo 0-1: biancoscudati in silenzio stampa
Serie B, 32a giornata: sorridono Palermo e Juve Stabia, blackout Catanzaro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Padova-Palermo 0-1: la corsa di Inzaghi (sul gol) è uno spettacolo(C.Cangemi)
Padova-Palermo 0-1, le pagelle: Bani è miracoloso
A Padova per ritrovare certezze smarrite