Carrarese-Palermo, le probabili formazioni: scalda i motori Gyasi
Dopo la vittoria per 2-1 dello scorso turno contro il Mantova il Palermo vola allo Stadio dei Marmi per affrontare in trasferta il Carrarese nel match valido per la 29a giornata di campionato. I rosanero hanno in fretta dimenticato la brutta sconfitta contro il Pescara ritornando alla vittoria e adesso contro i toscani si ripresenta la possibilità di dare continuità a un cammino che da novembre ad oggi ha regalato tante soddisfazioni. Dall’altra parte la Carrarese vuole provare a mantenersi in scia delle altre avanti in classifica per sperare di poter partecipare alla lotta all’ottavo posto, valido per l’ultimo spot per i playoff. Ci si attende, dunque, una partita combattuta tra due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che daranno il massimo per uscire dal campo con i tre punti e per ottenerli i due allenatori cercheranno di schierare il miglior undici iniziale.
Le scelte di Inzaghi
In casa Palermo, mister Inzaghi dovrà fare i conti con le squalifiche di Pierozzi e Blin. Come annunciato in conferenza stampa ci saranno alcuni cambi che però non dovrebbero stravolgere più di tanto l’ossatura della squadra. In porta ci sarà ovviamente Joronen, mentre il trio difensivo davanti dovrebbe prevedere la presenza di Bani e Ceccaroni, con l’unico dubbio a destra tra Peda e Bereszynski. Sugli esterni il prescelto per sostituire Pierozzi è Gyasi, a sinistra invece c’è Augello. In mezzo al campo Ranocchia è sicuro di una maglia da titolare a differenza di Segre, che potrebbe rifiatare per far spazio a Gomes. Sulla trequarti Palumbo e Le Douaron agiranno alle spalle di Pohjanpalo.
Le scelte di Calabro
Per quanto riguarda la sponda apuana, la Carrarese guidata da Calabro dovrebbe presentarsi in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali è confermata la presenza di Blevè, protetto dal terzetto difensivo formato da Illanes, Imperiale e Calabrese.
La linea di centrocampo sarà probabilmente affidata a Zanon e Belloni sulle corsie esterne, con il trio composto da Parlanti, Zuelli e Hasa a gestire le operazioni in mezzo al campo. Le scelte in attacco sono invece quasi obbligate: data la squalifica di Abiuso il peso del reparto offensivo graverà sulle spalle del duo Rubino-Finotto. Inoltre non saranno del match gli infortunati Accornero, Schiavi e Oliana.
Carrarese-Palermo: le probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Blevè; Illanes, Imperiale, Calabrese; Zanon, Parlanti, Zuelli, Hasa, Belloni; Rubino, Finotto.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Monza, assenza pesante in vista del Palermo: ecco di chi si tratta
Inzaghi: “Ci siamo ripresi. Turnover? Cambieremo qualcosa”
Palermo Primavera, Del Grosso: “Oggi la partita si è complicata”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, 13 giorni per il verdetto: la strada tra promozione diretta e playoff
Carrarese-Palermo, arbitra Piccinini: rosa mai vittoriosi fuori casa