TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Entella 3- 0: vinta la partita più importante (C. Cangemi)

Palermo

Palermo-Entella 3- 0: vinta la partita più importante

Sarà contento Inzaghi che temeva molto questo match al punto da averlo definito il più importante della stagione. I suoi lo hanno accontentato con un successo rotondo e quasi mai in discussione se non per quei 20 minuti del primo tempo in cui Joronen ha fatto il miracolo di tenere inviolata la porta. Oggi tutto bene ma non è stato facile e forse il risultato è troppo largo per la generosità degli ospiti, mai domi nemmeno dopo il 3-0.

Palermo-Virtus Entella 3-0, le pagelle: Palumbo totale. Ranocchia metronomo

Palermo-Entella 3-0: la valanga rosanero si abbatte sui timidi liguri

Era la classica partita trappola che si rischiava di prendere sotto gamba con un pizzico di supponenza: è andata bene anche grazie ai due episodi-gol nati da corner e ben sfruttati. Comincia bene questo mini ciclo di 5 gare prima del big match di Monza: una serie di 5 partite da cui il Palermo deve trarre il massimo possibile. Allora tutto sarà possibile.

————————————————————

Palermo-Entella: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Palermo-Virtus Entella, le formazioni ufficiali: novità in attacco

Non è il Barbera da 30mila spettatori però per la serie B è sempre tanta roba. Il match è delicato perchè non concede attenuanti: bisogna solo vincere e continuare la rincorsa. Inzaghi cambia qualcosa, inserisce Bereszynski e Le Douraon lasciando riposare Magnani e Johnsen.

 

Formazione Palermo: Joronen, Bereszynski, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo

Secondo tempo:

49′ – Dopo 4 minuti di recupero finisce una gara che per la verità era già finita dopo 4 minuti della ripresa. I rosanero fanno 13 e incamerano un’altro successo fondamentale per la scalata. Ora una settimana di lavoro tipo prima dell’altra in casa con il Sudtirol. Forse, almeno per la generosità degli ospiti, il punteggio potrebbe essere pesante e di questo se ne saranno accorti anche i 20 tifosi ospiti presenti nel settore che infatti a fine gara applaudono i loro giocatori.

43′ – Un’emozione in tanta tranquillità: Pohjanpalo fa la sua personale doppietta ma l’arbitro fischia un presunto dubbio fallo precedente. Peccato per il bomber finlandese.

40′ – Davvero nulla da raccontare: il Palermo controlla e l’Entella porta palla avanti ma in maniera sterile. Insomma la gara si avvia stancamente verso la conclusione.

26′ – La gara ha ovviamente perso di intensità ma bisogna dare atto all’Entella di continuare a provarci, di non essersi totalmente sgonfiata.

4′ – Forse Pierozzi la chiude: gran gol al volo da posizione leggermente defilata sulla destra

Primo tempo:

46′ – Tutti a riposo dopo un minuto di recupero. Massimo risultato col minimo sforzo. Benedetti calci d’angolo da cui sono nati i 2 gol dei rosanero che hanno commesso l’errore di accontentarsi dopo il vantaggio fulmineo, replicando quasi la gara di Mantova dove non avevano concretizzato la netta superiorità tecnica e fisica. E così l’Entella, generoso e ordinato, è rimasto in gara dando più di un grattacapo a Joronen. Diciamo che la momento i rosa sono stati più fortunati che bravi. Ma in ogni caso va bene così, basta vincere.

40′ – Ancora corner determinante: raddoppia il Palermo in modo rocambolesco con Ranocchia, ma aspettiamo il var. Che non dice nulla. Meglio così (qualcuno aveva intravisto una piccola spinta)

39′ – Sembra il Palermo di Mantova: evidentemente superiore ma che non affonda, si accontenta, giochicchia e rischia.

32′ – Se non azzanni l’avversario rischi che ti fa male: miracolo di Joronen che salva letteralmente il risultato. Speriamo che la paura dia una scossa.

21′ – Ecco, quello che temevamo, rilassarsi. Da qualche minuto è l’Entella a fare la partita e Joronen deve salvare su un tiro dalla distanza. Così non va bene, bisogna insistere e raddoppiare, spegnere le speranze agli avversari

4′ – Non sono passati nemmeno 3 minuti e il buon Pohja inzucca di potenza e di testa su azione da corner. Meglio di così…

1′ – Il maltempo si fa sentire: gli spalti sembrano più vuoti di quanto dice la cifra biglietti venduti e abbonati. Un motivo in più per dare tutto.

 

Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso

Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Palermo, Joronen vicino al rinnovo? Le ultime

Palermo, la rabona di Johnsen che vale un gol… anche se annullato

LEGGI  ANCHE

Andrea Chiappella, oltre ogni difficoltà: la filosofia del tecnico

Palermo, accoltellata alle spalle in via Libertà: ferita una donna

Gomis: “Alcol e cocaina mi avevano distrutto, ora insegno ai giovani e ritrovo mia figlia”

Palermo, tifosi stanchi ma cuore e sguardo avanti

Guardalben: “A Palermo l’annata migliore. Ho sofferto di depressione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111