Palermo, la rivincita di Ranocchia: da oggetto del dubbio al “cuore” del gioco
Titola così La Sicilia, parlando del rilancio e del riscatto di Filippo Ranocchia in maglia rosanero dopo due stagioni con più ombre che luci. Il centrocampista, centrale nel progetto di Inzaghi, sta prendendo in mano le redini del gioco rosanero.
Palermo, la rivincita di Ranocchia: da oggetto del dubbio al “cuore” del gioco
È una rivincita quella che sta costruendo Filippo Ranocchia, di settimana in settimana, di partita in partita. L’amore non sembrava mai sbocciato con la piazza rosanero, eccetto per quelle settimane di fuoco, quando, appena arrivato e con la numero 10 sulle spalle, si rese protagonista di prestazioni di alto livello sulla trequarti: quattro gol ed un assist in sei presenze, numeri che facevano ben sperare. Poi, complici i vari acciacchi fisici e il rendimento calato, al Barbera non si è più visto il centrocampista a quei livelli. Con Dionisi otto assist ed un gol che hanno parzialmente salvato, almeno a livello di numeri, una stagione che l’ha visto spesso compassato, in difficoltà e mai determinante. Da quando è arrivato Inzaghi però, la musica sembra cambiata e l’ex Empoli sta ripagando la fiducia del piacentino che in estate si è opposto alla sua cessione.
Il nuovo ruolo
Con Inzaghi, il centrocampista italiano, ha preso in mano le redini del centrocampo nel nuovo ruolo di playmaker in cui sta trovando geometrie e continuità. Non è un caso infatti che il numero 10 abbia saltato quattro partite soltanto per indisponibilità, tre per infortunio ed una per squalifica, quando è a disposizione gioca sempre ed è un punto fermo nello scacchiere di mister Inzaghi. Anche nella partita di sabato 7 febbraio, contro l’ex Dionisi, sarà ovviamente titolare, in un Palermo che è reduce da una striscia di dieci risultati utili consecutivi e vuole di certo continuare ad allungarla per rimanere agganciato al treno promozione.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Nazione – La prima di Dionisi al Barbera da avversario
GazzaSport – Il Palermo lancia uno specialista e Pohjanpalo ride
TuttoSport – Palermo, il piano per la A