Pagliuca riparte dalla Serie A? Un club interessato all’ex Empoli
Notizie di grande rilievo arrivano dalla Serie A, dove un club è chiamato a una svolta immediata dopo l’esonero del suo allenatore. La decisione della società è maturata alla luce di una situazione di classifica sempre più critica: stiamo parlando dell’Hellas Verona, che ha esonerato Paolo Zanetti. I gialloblù occupano l’ultimo posto e non sono riusciti a trovare quella continuità necessaria per restare agganciati alla corsa salvezza. Da qui la scelta di cambiare guida tecnica, nel tentativo di dare una scossa all’ambiente e invertire una rotta che fin qui si è rivelata negativa.
Pagliuca riparte dalla Serie A? Un club interessato all’ex Empoli
Secondo quanto riportato da SOS Fanta, tra i profili valutati dal Verona ci sarebbe anche Guido Pagliuca. Tecnico emergente, Pagliuca è reduce da un percorso fatto di luci e ombre, ma con un bagaglio di esperienza che potrebbe rivelarsi prezioso in un contesto complesso come quello attuale del club scaligero. La sua candidatura rappresenta una scelta che guarderebbe più al carattere e alla capacità di lavorare sul gruppo che sui singoli.
Il Verona sulle tracce dell’allenatore
Pagliuca si è messo particolarmente in evidenza alla guida della Juve Stabia, dove ha lasciato un’ottima impressione per organizzazione di gioco, identità tattica e valorizzazione della rosa. Un’esperienza positiva che ha rafforzato la sua reputazione nel panorama degli allenatori italiani. Diverso, invece, il capitolo legato all’Empoli, dove l’avventura è stata breve e complicata, segnata da risultati deludenti e da un rapporto mai realmente decollato con l’ambiente nel corso della prima parte di questa stagione.
LEGGI ANCHE
LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie del 2 febbraio
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo rassicura i tifosi rosanero: “Sto bene”
Palermo-Empoli, il Barbera si riempie: il dato sugli spettatori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Cremonese, Nicola prende la decisione su Johnsen
Napoli, tegola Di Lorenzo: i tempi di recupero
Pisa, Gilardino esonerato e Tramoni ora che fa?