Modena-Palermo, corsi e ricorsi storici: quante sfide
Tantissime le sfide fra i gialloblu ed i rosanero che si sfideranno nella giornata di sabato 24 gennaio alle ore 17:15 allo stadio Braglia di Modena. Due squadre che si sono sfidate tantissime volte e l’equilibrio è quasi perfetto…
Modena-Palermo, corsi e ricorsi storici: quante sfide
Gli incroci fra queste due formazioni affondano le radici nel lontano passato e gli incontri sono tantissimi, nel complesso l’equilibrio è quasi perfetto. Per il primo dobbiamo tornare al 1936, uno scialbo 0-0 che sicuramente ricorderanno in pochissimi; per il successo più recente dei canarini in casa invece bisogna andare al 2002. La formazione di De Biasi supera quella di Bortolo Mutti con reti di Ferrari e Fabbrini. Il bilancio complessivo vede i siciliani di poco avanti; 19 vittorie contro le 16 dei modenesi a fronte di 18 pareggi, un quadro abbastanza equilibrato.
Il passato recente
Dal 2014 in poi si è dovuto attendere addirittura otto anni per rivedere un match fra queste due compagini in Serie B, con uno score totale che di certo non sorride ai gialloblu: i rosanero infatti inanellarono quattro vittorie di fila ad ottobre 2022, marzo 2023 e nel campionato successivo sia all’andata sia al ritorno. Nel 2024 poi con Bisoli in panchina tornano a fare punti i modenesi strappando un pareggio per 2-2 e nella partita d’andata di questo campionato pareggiano 1-1 al Barbera con una grande prestazione. Il ricordo più dolce resta sicuramente la Supercoppa di Serie C della stagione 2000/2001 vinta dal Modena dopo una doppia vittoria fra andata e ritorno in cui segnarono cinque gol senza subirne.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”
Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 21a giornata
Terremoto in Sicilia, scosse nelle zone di Casteldaccia e Altavilla
VIDEO – Palermo, Segre e l’incontro con la piccola Alessia
Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è
Pescara, si anima il mercato: in arrivo due ex Palermo
Calciomercato Modena, gli occhi della A su Massolin
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pisa, la decisione su Tramoni per la sfida all’Inter
Palermo, i convocati per la gara contro il Modena: la nota
Calciomercato Palermo, indizio social da Diakitè?