Maltempo, ancora allerta rossa su Messina e Catania
Continua a colpire il maltempo e non accenna a fermarsi. Nella giornata di mercoledì 21 gennaio rimane l’allerta rossa in Sicilia nelle zone di Messina e Catania. Allerta gialla invece nel palermitano.
Maltempo, ancora allerta rossa su Messina e Catania
Il maltempo continua ad abbattersi sulla Sicilia ed oltre ai disagi causati nella giornata di martedì 20 gennaio, l’isola dovrà affrontarlo anche per il giorno successivo. È stato infatti diramato dal dipartimento della Protezione Civile della Regione il nuovo bollettino per il rischio meteo idrogeologico e idraulico che prevede anche per la giornata di mercoledì 21 gennaio, l’allerta rossa, con particolare attenzione nella Sicilia Nord orientale. Si riduce però la zona rossa che riguarda parte delle province di Catania e Messina, le più colpite. Sul territorio palermitano invece, la situazione sembra più tranquilla e controllata, e nella stessa giornata è prevista allerta gialla.
La nota della Protezione Civile
La nota della Protezione Civile recita: “Dalla serata di oggi, e per le successive 6-12 ore, si prevede il persistere di venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche fino a tempesta e forti mareggiate sulle coste esposte; precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nei settori nord-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali grandinate”. Dunque il Nord della Sicilia fino a Palermo diventa zona di allerta gialla così come parte del centro e le zone sud orientali.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo: doppia ammenda al Palermo
Generazione rosanero torna questa sera alle 21:30
Modena-Palermo, esodo rosanero: il dato sul settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open 2026, Sinner parte forte: eliminato Gaston
Palermo, maltempo e disagi in aeroporto: voli dirottati e cancellati
Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia