Il Tirreno – Pisa, Tramoni parte ad una condizione
Lucca: accordo tra Napoli e Nottingham.
Questo il titolo de Il Tirreno, oggi in edicola.
Il calciomercato invernale entra nel vivo e per il Pisa si apre una settimana cruciale, destinata a incidere in maniera significativa sulle strategie del club nerazzurro. La dirigenza è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Gilardino, con l’obiettivo di rinforzare soprattutto il reparto offensivo, ma le attenzioni non sono rivolte soltanto agli innesti: il fronte delle uscite, infatti, resta un tema centrale e seguito con interesse anche da altri club, Palermo in primis.
Il Tirreno – Pisa, Tramoni parte ad una condizione
In entrata, il Pisa continua a valutare la possibilità di aggiungere un altro attaccante con caratteristiche fisiche ben precise. I contatti con il Napoli per Lorenzo Lucca rappresentano una pista affascinante ma complessa: l’operazione si svilupperebbe sulla base di un prestito oneroso e le cifre richieste – circa due milioni di euro fino a giugno – rendono la trattativa tutt’altro che semplice. Inoltre, sul centravanti è piombato anche il Nottingham Forest, che avrebbe già trovato un’intesa con il club partenopeo, rimettendo la decisione finale al giocatore. In caso di fumata nera, il Pisa virerebbe su un profilo simile, per garantire ulteriore fisicità all’attacco dopo l’arrivo di Durosinmi.
Parallelamente, il club nerazzurro guarda anche alla difesa, con l’intenzione di inserire un elemento esperto della categoria. I tempi, però, sembrano destinati ad allungarsi, con un possibile affondo soltanto nella parte finale del mercato, dopo la partita di venerdì contro l’Inter. Non si esclude inoltre l’arrivo di un esterno sinistro o di un quinto di centrocampo, utili a completare le rotazioni.
Fronte uscite non c’è fretta
Ma è soprattutto sul fronte delle uscite che si concentra l’attenzione del Palermo. Matteo Tramoni, uno dei talenti più imprevedibili e fantasiosi della rosa pisana, potrebbe partire solo di fronte a un’offerta ritenuta irrinunciabile. Al momento, però, sia la società che Gilardino sembrano orientati a trattenere il giocatore, considerato una risorsa fondamentale per il progetto tecnico. Se partirà,”lo farà probabilmente negli ultimi giorni di mercato. Diversa la situazione per altri elementi: Bonfanti dovrebbe tornare all’Atalanta per poi essere girato in prestito allo Spezia, mentre Lusuardi è destinato a lasciare Pisa. Da valutare infine un’eventuale partenza di Esteves, che potrebbe approdare alla Sampdoria con la formula del prestito.
Il mercato del Pisa resta dunque aperto su più fronti, ma la posizione di Tramoni continua a essere uno snodo chiave, osservato con grande attenzione anche da Palermo.
LEGGI ANCHE
Franco Vazquez risolve il contratto con la Cremonese: la destinazione del Mudo
Quali risultati convenivano ai rosa nei due big match?
Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime
Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime
VIDEO – Palermo-Spezia 1-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Spezia, manca un bomber. Ma la squadra c’è grazie al mercato
TuttoSport – Il Palermo ha il lampo di Segre
GazzaSport – Palermo, che flash