TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Gazzetta di Mantova – Marras all’ultimo respiro. Palermo ripreso al 95′

Mantova

 

Gazzetta di Mantova – Marras all’ultimo respiro. Palermo ripreso al 95′

L’Acm, subito sotto, ha il merito di non mollare mai. Siciliani deludenti e imprecisi, Bardi decisivo.

Questo è il titolo de La Gazzetta di Mantova, oggi in edicola.

L’articolo di Massimo Biribanti

Il Mantova strappa un pareggio preziosissimo contro il Palermo all’ultimo respiro, al termine di una gara ruvida, intensa e carica di tensione, chiusa sull’1-1 grazie all’eurogol di Marras al 95’. Un punto che vale oro soprattutto per i biancorossi, capaci di rimontare lo svantaggio iniziale firmato Ceccaroni e di crederci fino all’ultimo secondo in un Martelli diventato una bolgia.

Mantova, Marras all’ultimo respiro. Palermo ripreso al 95′

La partita è stata tutt’altro che spettacolare, ma estremamente combattuta. Fin dai primi minuti si è sviluppata su binari fisici, con numerosi duelli e ritmi spezzettati. Il Palermo, passato in vantaggio nel primo tempo con una firma di Ceccaroni sugli sviluppi di una ripartenza, ha avuto il merito di sbloccare il risultato ma ha poi peccato nella gestione del vantaggio, rinunciando spesso a cercare il raddoppio nonostante alcune occasioni favorevoli.

Il Mantova, dal canto suo, non si è mai disunito. Nonostante le assenze pesanti e una formazione rimaneggiata, la squadra di Modesto ha mostrato carattere e spirito di sacrificio. Dopo un avvio prudente, i biancorossi hanno progressivamente alzato il baricentro, arrivando al tiro in più occasioni con Bani e Falletti, senza però trovare la precisione necessaria.

Infortunio all’arbitro e beffa finale per i rosa

La gara è stata segnata anche da un episodio anomalo: l’infortunio muscolare dell’arbitro Perenzoni, costretto a lasciare il campo al 24’, con la direzione affidata al quarto uomo, il palermitano Mucera. Un evento raro che ha contribuito ad aumentare la sensazione di una partita “sporca” e nervosa.

Nel finale succede di tutto. Il Palermo va vicino al raddoppio, colpisce un palo e trova sulla sua strada un Bardi decisivo in più circostanze. Ma proprio quando i rosanero sembrano pronti a portare a casa i tre punti, ecco la zampata che cambia tutto: Marras raccoglie palla ai 25 metri e lascia partire un sinistro straordinario che si infila sotto l’incrocio, facendo esplodere il Martelli.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”

Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”

Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano

GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”

Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111