Il Secolo XIX – Brunori ha detto sì alla Samp. Il Palermo aspetta il sostituto
Esposito, rialzo e braccio di ferro.
Ottimismo per attaccante e regista. Avanti su Begic, spunta il trequartista Nadje.
Venuti, stagione finita. In difesa seguiti Odenthal, Mitoglou e Carboni.
Questi i titoli de Il Secolo XIX, oggi in edicola.
L’articolo di Damiano Basso e Fabio Marsiglia
Il mercato della Sampdoria entra in una fase decisiva, con il futuro di Matteo Brunori ormai lontano dalla Sicilia e vicino alla Liguria. L’attaccante ha infatti dato il proprio assenso al trasferimento ai blucerchiati e il Palermo è ora concentrato sulla ricerca del sostituto, consapevole di dover riorganizzare l’attacco in vista della seconda parte di stagione. La partenza di Brunori, pur non ancora ufficiale, viene considerata una questione di tempo, con la dirigenza che lavora per chiudere l’operazione alle migliori condizioni possibili.
Brunori ha detto sì alla Samp. Il Palermo aspetta il sostituto
Parallelamente, la Sampdoria continua il braccio di ferro con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista resta una priorità assoluta per rinforzare la mediana, ma il club ligure ha alzato le richieste economiche, complicando una trattativa che sembrava avviata verso la conclusione. Nonostante ciò, in casa blucerchiata filtra ottimismo: la volontà del giocatore e la necessità di entrambe le società di trovare una soluzione potrebbero favorire un accordo nei prossimi giorni, anche attraverso una formula rivista tra prestito e obbligo di riscatto.
Sul fronte offensivo, oltre alla pista Brunori, i liguri valutano altre alternative. Resta viva l’idea che porta a Tjais Begic, mentre prende quota anche il nome di Chris-Kévin Nadje come possibile rinforzo per il reparto avanzato. La strategia della dirigenza è chiara: individuare un profilo funzionale al gioco di Foti e Gregucci, capace di garantire qualità tra le linee e continuità realizzativa.
Venuti, out per tutta la stagione. Si cercano rinforzi in difesa
Non mancano, inoltre, i movimenti in difesa. L’infortunio di Venuti, che dovrà operarsi al crociato, obbliga la Sampdoria a intervenire anche nel reparto arretrato. Tra i profili monitorati figurano Odenthal, Mitoglou e Franco Carboni, tutti nomi che rientrano in un’idea di ringiovanimento e rafforzamento strutturale della rosa.
LEGGI ANCHE
Cesena, Fusco: Joronen era bianconero, Klinsmann del Palermo. Poi…
Calciomercato Bardi, sirene dalla B: cessione vicina
Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”
Inzaghi: “Brunori ha chiesto più spazio. Mercato? Vogliamo migliorare la rosa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
CorSport – Sampdoria, anche Begic e Magnani con Brunori
GazzaSport – Juve Stabia, Corona e Fila obiettivi principali
Tuttosport – Brunori, il duello è finito: andrà alla Sampdoria