TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Avellino-Palermo, i precedenti: in B i rosa non perdono dal ’92

avellino-palermo

 

 

Avellino-Palermo, i precedenti: in B i rosa non perdono dal ’92

Nel pomeriggio di oggi il Palermo di mister Filippo Inzaghi sarà impegnato in una delicata sfida pre-natalizia contro l’Avellino di Raffaele Biancolino. In un Partenio storicamente caldissimo, le due formazioni si scontreranno in quella che è la 17esima giornata del campionato di Serie B.

Come stanno le due squadre

I padroni di casa, da un lato, vorranno spazzare via i fantasmi delle ultime giornate con una sola vittoria in cinque gare e un successo che manca tra le mura amiche dal 1° novembre (4-3 contro la Reggiana). Dall’altro lato ci sarà però un Palermo che è apparso famelico negli ultimi turni: 9 punti conquistati complessivamente contro Carrarese, Empoli e Sampdoria. Una squadra in salute quella formata da Pohjanpalo e compagni che volerà dunque in terra Irpina dove, in Serie B, non perde da 33 anni.

Avellino-Palermo: i precedenti

I rosa non perdono ad Avellino, nel contesto del campionato cadetto, da oramai il maggio del 1992 quando a piegare Gianni Di Marzio e i suoi furono i gol, in rimonta, di Parpiglia e Bertuccelli. Se si valutano invece tutte le competizioni, il Palermo si è dovuto arrendere ai biancoverdi nel corso degli ottavi di finale di ritorno dei Playoff di Serie C nel maggio del 2021: il palermitano Sonny D’Angelo al 33esimo infranse il sogno promozione dei siciliani.

Per scovare infine l’ultimo incontro tra le due compagini in Campania, bisogna segnare in rosso sul calendario il 13 marzo 2022: Avellino-Palermo 1-2, con Brunori e Valente che risposero al gol iniziale di Matera. Complessivamente il bilancio degli scontri tra i due club sorride a quello di Viale del Fante. 39 partite totali, 19 successi per i siciliani, 9 vittorie per l’Avellino e 11 pareggi.

LEGGI  ANCHE

Avellino-Palermo: ecco quanti tifosi rosanero al Partenio

Modena, un difensore piace in Serie A: si muovono Bologna e Juventus

Sarà un colosso mondiale a “ripensare” il nuovo Renzo Barbera

Portieri: solo Avella è sicuro del posto

Serie B, pronto un clamoroso ritorno nel mercato di gennaio: la Sampdoria ci prova

Palermo, 11enne abusato fuori da scuola: denuncia dei genitori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111