Tommaso Augello con la maglia della Sampdoria
Da Osti a Bereszynski e Augello: in Sicilia la pattuglia degli ex
Così titola il Secolo XIX sui tanti ex di giornata che si sfideranno nella partita fra Palermo e Sampdoria al Renzo Barbera. Dal direttore Carlo Osti, passando per Bereszynski e Augello ed arrivando ad Henderson.
Da Osti a Bereszynski e Augello: in Sicilia la pattuglia degli ex
In un Palermo-Sampdoria che promette spettacolo e lotta agonistica non poteva mancare una componente fondamentale: gli ex di turno. Ce ne sono tanti, anche di rilievo, ma il più importante è fuori dal campo, Carlo Osti. Per il suo passato, il direttore, è sicuramente il più grande ex del match, lui che in Liguria ha trascorso la parentesi più lunga della sua carriera: arrivato nel dicembre 2012 a Genova sponda blucerchiata, ha trascorso un decennio abbondante. Come ds, dal2012/13 al 2020/21, e poi, dal luglio 2021, come direttore tecnico fino al giugno 2023, chiudendo un cerchio: approdato in Liguria dopo la promozione, ha salutato dopo una drammatica retrocessione.
Gli uomini di fiducia
Dopo la chiamata siciliana a gennaio 2025, Osti ha fin da subito cercato di mettere a disposizione tutte le sue conoscenze e si è affidato ai suoi uomini di fiducia. Infatti, sia Augello sia Bereszynski erano stati con lui a Genova. Per il primo 134 presenze in blucerchiato con 4 gol e 13 assist, il polacco invece fino a luglio scorso era addirittura capitano della Sampdoria, 212 presenze, poi qualcosa si è rotto ed è qui che entrato in gioco il direttore che l’ha riportato con sè. Nella rosa attuale del Palermo figurano poi anche Veroli, nella scorsa stagione compagno
proprio di Bereszynski, arrivato in prestito dal Cagliari, e Palumbo, anche lui transitato da Genova durante la gestione di Osti ma con all’attivo una serie di prestiti e una sola presenza in blucerchiato. Terminando poi con l’ex dall’altro lato, Liam Henderson, che con i rosanero fra il 2023 ed il 2024 ha messo a referto 31 partite ed 1 gol.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Missione Frosinone: solo in testa
Samp, prova del fuoco: il Palermo fa paura ma Gregucci non trema
GazzaSport – I predatori: Pohjanpalo e Coda