Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Una notizia macabra e sconvolgente arriva direttamente dal Messico. Sarebbero infatti state scoperte oltre 400 fosse comuni vicine allo stadio Akron di Guadalajara che ospiterà i prossimi mondiali di calcio.
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
La scoperta di sacchi contenenti resti umani vicino allo stadio Akron di Guadalajara ha suscitato preoccupazione e tanta attenzione in vista dello svolgimento dei Mondiali di calcio 2026. Il ritrovamento avviene in un grave contesto di emergenza legato alle sparizioni che avvengono nello stato sudamericano ogni anno: i casi registrati dal 2008 ad oggi sono infatti oltre 14.000. Nello stadio, situato nella Stato messicano di Jalisco, si svolgeranno alcune partite dei gironi e della fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2026 che si disputeranno tra Usa, Canada e Messico. Saranno tre le città messicane che ospiteranno i Mondiali del 2026: Città del Messico (con l’Estadio Azteca), Guadalajara (Estadio Akron) e Monterrey (Estadio BBVA). Stadi in cui si giocheranno 13 partite, tra fase a gironi e a eliminazione diretta.
I gruppi di ricerca
I gruppi di ricerca nello stato di Jalisco, come i Guerreros Buscadores de Jalisco, sono stati fondamentali nel ritrovamento di centinaia di sacchi con resti umani proprio vicino allo stadio Akron, sede del Chivas de Guadalajara, una delle squadre di calcio più note nel Paese. Un componente del gruppo ha infatti dichiarato che dal 2022 almeno 456 sacchi contenenti resti umani sono stati recuperati nelle vicinanze dello stadio Akron, che ospiterà quattro partite della fase a gironi. L’ultimo è avvenuto a settembre, durante i lavori di costruzione di un complesso di case che hanno dato alle famiglie l’opportunità di cercare i loro parenti dispersi.
LEGGI ANCHE
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi
Italia-Irlanda del Nord, ci si gioca il Mondiale: ecco dove si giocherà
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – Favola Athletic, primo in serie D
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi