Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
Un annuncio destinato a far discutere – e, forse, a cambiare le abitudini di viaggio di migliaia di siciliani – è arrivato nel pomeriggio del 2 dicembre. Si chiama Etna Sky la nuova compagnia aerea low cost che promette di decollare dalla Sicilia con l’obiettivo dichiarato di ridurre il costo dei collegamenti da e per l’isola. A ufficializzare la notizia è stato Manlio Messina, deputato nazionale ed ex esponente di Fratelli d’Italia, che sui propri canali social ha anticipato i primi dettagli del progetto, cavalcando un tema particolarmente sentito: l’aumento dei prezzi dei voli, soprattutto nelle tratte verso il Nord Italia.
Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
«Quante volte avete detto “i biglietti costano troppo” oppure “impossibile viaggiare”?» scrive Messina, presentando Etna Sky come la risposta “made in Sicily” a un mercato considerato troppo oneroso per i residenti. L’obiettivo della nuova compagnia sarebbe quello di proporre tariffe competitive e agevolazioni speciali per i siciliani, una promessa che intercetta perfettamente il malcontento diffuso ogni volta che i prezzi delle tratte Catania–Milano o Palermo–Roma schizzano alle stelle, soprattutto in periodi festivi.
Il nome scelto, Etna Sky, richiama esplicitamente il territorio e l’identità da cui il progetto prende forma: Catania e il suo vulcano simbolo. Sebbene al momento non siano stati diffusi dettagli operativi su rotte, flotte o tempistiche di lancio, l’annuncio ha già acceso i riflettori su un’iniziativa che, se confermata nei fatti, potrebbe portare nuova concorrenza in un mercato spesso accusato di scarsa competitività.
Messina invita i cittadini a “prepararsi ad allacciare le cinture”, lasciando intendere che ulteriori comunicazioni arriveranno a breve. L’interrogativo adesso è uno: Etna Sky riuscirà davvero a decollare e a garantire le tariffe promesse? Per i siciliani, stanchi di pagare cifre da intercontinentale per un volo nazionale, l’attesa è carica di speranze.
LEGGI ANCHE
GdS – Scontri fra tifosi con un ferito
Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)
Segre: “Orgoglioso della prestazione. Fascia da capitano? Scelta del mister”
Palermo-Carrarese 5-0, rosanero vincono e convincono: manita e +3!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera