TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

“Oggi vi racconto chi era mio fratello Totò Schillaci”

Palermo Schillaci

Credits: VediPalermo

 

“Oggi vi racconto chi era mio fratello Totò Schillaci”

Nel giorno in cui il picciotto amato in tutto il mondo avrebbe compiuto 61 anni, il quotidiano La Sicilia, ha incontrato alcuni familiari per ricordare chi era veramente Totò Schillaci, campione di Italia 90.

“Oggi vi racconto chi era mio fratello Totò Schillaci”

Nelle ore in cui il campione palermitano avrebbe compiuto gli anni, a fare rivivere le sue gesta sportive e soprattutto la sua umanità ci ha pensato la famiglia, in particolare i due fratelli, Giuseppe e Giovanni. Proprio quest’ultimo gestisce il centro sportivo Totò Schillaci a Passo di Rigano, dove la famiglia accoglie centinaia di ragazzi per farli giocare a calcio. Giovanni ricorda:Quando qualche genitore diceva di non poter portare il figlio a giocare a calcio per mancanza di soldi, mio fratello gli diceva di farlo venire lo stesso, non si può negare ad un bambino la gioia di giocare a pallone. Comprava le scarpe a chi non poteva permettersele e non voleva si dicesse in giro”. 

Il rapporto con Palermo

Giovanni parla poi del rapporto con la città ed i tifosi di suo fratello: “Un rapporto sempre limpido e sincero, si fermava anche a parlare per ore con i tifosi ed accontentava tutti. Il primo murales in suo onore per Italia 90 realizzato dalla fondazione Federico 2° poi è bellissimo. Adesso il Palermo costruirà anche dei campetti sotto quel murales e spero possano nascere tanti altri Totò sotto la sua gigantografia“. 

Infine la commozione del papà: “Sto sempre qui al bancone del bar del centro sportivo e sto fra i ragazzi, in ognuno di loro vedo mio figlio che comincia a giocare a pallone. Quest’atmosfera mi tiene vivo“. 

LEGGI  ANCHE

Cesena-Modena è derby da Serie A

GdS – Palermo, bivio Carrarese. Inzaghi: «I tifosi ci aiutino»

La Nazione – Carrarese Calabro lancia la sfida al Palermo

GdS – La scalata passa dal Barbera, ma ora bisogna accelerare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111