Entella-Palermo è la gara dei difensori goleador: Tiritiello sfida Pierozzi
Al Sannazzari di Chiavari andrà in scena Virtus Entella-Palermo, gara valida per la 13a giornata del campionato di Serie B. L’incontro sarà l’occasione per i rosanero di mister Inzaghi per riprendere la retta via dopo una serie negativa, intervallata solo momentaneamente dal successo interno contro il Pescara, ma costellata da prestazioni giù di tono contro Catanzaro, Monza e Juve Stabia.
Entella-Palermo è la gara dei difensori goleador: Tiritiello sfida Pierozzi
In queste gare, il Palermo ha trovato la via del gol solamente nel match contro il Pescara: in particolare, l’uomo della gara è stato Niccolò Pierozzi, autore di una doppietta. Nell’ultimo mese, quindi, è proprio l’ex Fiorentina ad essere il miglior marcatore del club di Viale del Fante. Un dato che mette in mostra le qualità dell’esterno, uno dei preferiti di Inzaghi, che gli concede licenza di offendere in determinati momenti della gara. Che sia di testa o dopo un’azione ragionata, Pierozzi riesce – quasi – sempre ad essere pericoloso durante i 90 minuti. Una caratteristica che condivide con un altro difensore che scenderà in campo nella sfida del sabato della 13a giornata di B al Sannazzari di Chiavari.
Due eccezioni nella classifica marcatori
Se si va a controllare la classifica marcatori del campionato di Serie B, dopo 12 giornate, a sole due lunghezze dal momentaneo capocannoniere Ettore Gliozzi (7 gol), vi è un difensore: si tratta di Andrea Tiritiello. Punto fisso dell’Entella di Chiappella nell’ultima stagione di Serie C, il centrale ha già superato lo score di gol della passata edizione, avendo battuto il portiere avversario in ben 5 occasioni, e non sembra intenzionato a fermarsi. Ad una rete di distanza (4 gol) dall’ex Lucchese vi è proprio Niccolò Pierozzi che, nonostante la sua propensione a tuffarsi nella metà campo avversaria, è da considerare un terzino (e quindi un difensore). Virtus Entella–Palermo, dunque, sarà la gara tra i due difensori goleador della Serie B. Nessuno, dopo 12 giornate, ha segnato di più in cadetteria tra i giocatori difensivi: la partita del Sannazzari vedrà nuovamente protagonista uno dei due?
LEGGI ANCHE
Calciatori Panini, ecco l’album: la scelta sulla Serie B
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
Palermo, auto sfonda la vetrina di Gucci: furto per 40mila euro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Dionisi è l’ultimo dei pensieri
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sull’Empoli
Empoli, Sarri e la sua generazione di fenomeni che sfidò il Palermo