La scadenza per iscriversi in serie D la decide la Figc
«Il termine per iscriversi in D passa dalla Figc»
Intervista al coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, Luigi Barbiero.

È vero che la federazione non ha ancora escluso il Palermo dalla serie cadetta, ma iniziare a farsi un’idea di quelli che saranno i termini di scadenza per l’iscrizione al campionato di Serie D non è certamente sbagliato. La tifoseria in questi giorni si è chiesta quando scadrà la possibilità di iscriversi al campionato di Serie D.

Alla luce anche delle vicende passate di Bari, Parma, Cesena ed Avellino, ci si chiede se la federazione può aspettare all’infinito.

Nel suo articolo sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, lunga intervista di Benedetto Giardina al coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Luigi Barbiero. Questa la sua risposta in merito alla domanda sulla scadenza : “le società che devono ricorrere
attraverso il sindaco all’articolo 52 comma 10 non hanno alcun termine, ad oggi. La scadenza verrà indicata dal presidente Figc in risposta alla richiesta del sindaco….”

I requisiti che una nuova società deve avere per partecipare al campionato di Serie D prevedono un business plan, un versamento a fondo perduto ed una fideiussione.

C’è un passaggio importante e cioè se l’attuale proprietà, nonostante la non iscrizione al campionato di Serie B, possa chiedere di ripartire dai dilettanti.
Precisa la risposta del coordinatore Luigi Barbiero: “Il Palermo attuale dovrebbe fare richiesta di collocazione all’interno dei quadri regionali, quindi eventualmente..può chiedere l’iscrizione in un campionato regionale. Non Eccellenza o Promozione, lo escludo, ma un campionato giovanile o di terza categoria.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui