Palermo – Il campionato è ancora lungo, ma non è infinito
Da quando il Palermo ha perso contatto con le posizioni di vertice, ci ripetiamo spesso che il campionato è ancora lungo e che ci sono ampi margini di recupero. Questo perché un pochino è vero ma soprattutto perché non vogliamo pensare all’ennesima stagione sprecata, buttata a mare.
Il campionato è ancora lungo però le squadre indicate come favorite alla vigilia sono li, tranne i rosanero. Alcune in crescita decisa altre meno ma nessuna ha conosciuto la crisi che da diverse gare sembra attanagliare il Palermo. E’ un momento complicato, lo sa bene Inzaghi che ha tuonato in sala stampa nel post Juve Stabia. Non se lo aspettava il mister rosanero, non lo avrebbe mai detto sebbene bisogna dargli atto che non ha mai strimpellato al mondo che la sua squadra fosse una corazzata.
Però la gente ci credeva lo stesso e pensava che quella di Inzaghi fosse la solita posizione di calmiere che tutti nel calcio in genere assumono per non creare troppe aspettative. Ma le aspettative si erano create lo stesso ed oggi il popolo rosanero appare frastornato e incredulo. Ma com’è possibile, si chiede. Di nuovo un anno senza speranze? Ancora una stagione anonima e la prossima ancora in B? Inutile negarlo, è questa la preoccupazione del tifoso rosanero, davvero preoccupato. E che la classifica la guarda eccome, come tutti.
Si certo i margini di recupero ci sono senz’altro, 26 gare da giocare sono una marina di punti disponibili. Però, se rivediamo mentalmente le gare di Catanzaro e Castellammare di Stabia, viene difficile pensare ad un filotto di 4-5 vittorie consecutive per riportarsi al vertice. Senza contare di dover sperare nelle disgrazie altrui. Si, è obbligatorio un filotto di successi perché i punti di distacco sono tanti ed anche con una sola vittoria purtroppo non si riconquista il vertice. A Chiavari un test che potrà indicare una strada o un’altra…
Palermo, il dato definitivo sui tifosi rosanero a Chiavari
Sabatini a Cassano: “Mi hai fatto inc****re per quel punto in più”
I camini di Birmingham e i sogni di Palermo: nasce “The Powerhouse”
Serie B, trovato l’accordo con la Rai: tornano gli highlights della serie cadetta
Serie B, abbonamenti in offerta per il Black Friday: ecco cosa conviene
Inzaghi: “Non facciamo l’errore di guardare la classifica, il campionato è lungo”
LEGGI ANCHE
Virtus Entella-Palermo, le probabili formazioni: Blin sostituisce Ranocchia
Calciatori Panini, ecco l’album: la scelta sulla Serie B
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
Palermo, auto sfonda la vetrina di Gucci: furto per 40mila euro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti