Virtus Entella-Palermo, arbitra Collu: ultima vittoria con Corini
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi scenderà nuovamente in campo dopo la sosta delle Nazionali e lo farà sabato 22 novembre a partire dalle ore 15.00. I siciliani affronteranno la Virtus Entella a Chiavari. Si tratterà della seconda trasferta consecutiva dopo la disfatta di Castellammare di Stabia. Da capire se la voglia di rivalsa guiderà l’undici guidato dall’ex leggenda del Milan.
Lo stato di forma delle squadre
I rosa non vorranno perdere terreno rispetto alle prime posizioni: Pohjanpalo e compagni si trovano, almeno per il momento, al sesto posto in classifica. 19 punti raccolti sin qui, figli di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, arrivate nelle ultime quattro giornate. Un periodo buio nonostante il roboante 5-0 rifilato al Pescara, e adesso la seconda posizione dista 6 punti. I padroni di casa del tecnico Andrea Chiappella, però, vorranno cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria contro l’Empoli e il pareggio esterno con la Reggiana. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.
Virtus Entella-Palermo: i precedenti con Collu
Davanti a uno stadio gremito, con tanti tifosi rosanero al seguito (LEGGI QUI), Collu dovrà dirimere le questioni di campo. E nel corso della propria carriera non lo ha mai fatto in un match con la Virtus Entella protagonista. Ha diretto solamente una gara con la Primavera della compagine ligure in azione. Il Palermo, invece, lo conosce bene, viste le cinque partite arbitrate. Tre vittorie per i siciliani, due le sconfitte.
L’ultima gara risale alla scorsa stagione: Palermo-Cremonese 2-3 con la rimonta nei minuti finali dei grigiorossi. L’altro ko è quello del Maradona. Napoli-Palermo 5-0, valevole per il secondo turno di Coppa Italia 2024/2025. Il club di Viale del Fante infine ha vinto per l’ultima volta con Collu come direttore di gara nel 2023/2024. Palermo-Pisa 3-2. A questa gara vanno sommati altri due successi contro la Juve Stabia (3-1) e il Monopoli (2-1), arrivati entrambi durante l’annata 2021/2022 in Serie C.
LEGGI ANCHE
Esodo in arrivo: ecco quanti tifosi rosanero a Chiavari
Serie B, designazioni della 13a giornata: chi dirige Virtus Entella-Palermo
Spintoni e pugni in Via Isidoro La Lumia: spunta un coltello, due feriti
Mantova, arriva la stangata: trasferte vietate per due mesi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera