Palermo – Magari qualcuno ormai ha dato tutto. Chissà
Finalmente un weekend tranquillo, un weekend in cui non si faranno “abbili“, per dirla in palermitano. Un fine settimana in cui non dovremmo chiederci cosa sta succedendo, perché la ruota non gira e altre domande simili. Domande che invece devono farsi Inzaghi e i suoi giocatori. Capire, nel profondo, dov’è il problema e trovare assolutamente soluzioni prima possibile, prima cioè che sia troppo tardi e la vetta della classifica si comprometta definitivamente.
Entella-Palermo, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Domande a cui però non vogliamo le solite risposte del tipo dobbiamo lavorare di più dobbiamo fare di più dobbiamo pensare una gara alla volta e roba simile, perché l’abbiamo già sentite tante volte e la situazione non è cambiata. Interrogarsi per esempio se tutti in questa squadra sono all’altezza delle ambizioni della società, se c’è qualche giocatore che ormai a Palermo ha fatto il suo tempo. Non significa che sia un elemento scarso semplicemente che a Palermo ha dato tutto e magari cambiando piazza può fare ancora bene (vedi Di Mariano). Farsi qualche domanda e trovare soluzioni significa anche sperimentare, perché è evidente che la crisi che si è scatenata nelle ultime settimane non si può risolvere solo cambiando uno o due elementi nella formazione titolare.
Serie B 2025/26, i dati sul settore ospiti: Palermo media mostruosa
Non è un compito facile, ne siamo consapevoli: non è facile capire il perché di una metamorfosi di questo tipo. Però è facile affermare che tutti devono ritrovare la consapevolezza che questo campionato si vince solo se si resta umili, se non si sottovaluta nessun avversario e se si lotta con il sangue agli occhi in qualsiasi partita, dalla prima della classe all’ultima. E se ormai è chiaro che il Palermo non è una corazzata, ora è arrivato il momento di dimostrare che almeno rimane un’ottima squadra. E rimbombano ancora le parole di Inzaghi nel post Juve Stabia: “Questi giocatori, come me, devono meritarsi questa maglia. Loro, come me, hanno due mesi di tempo per farlo e per crescere in prestazioni”. Due mesi di tempo, già. Perchè poi c’è il mercato e…
TuttoSport – Pure la Next va in pressing su Meola
Parma, con Suzuki ai box si cerca un sostituto: in lista un ex rosanero
Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati
Figurine Panini, svolta storica per la Serie B? Le ultime
Palermo, emergenza a centrocampo: Giovane scalda i motori
LEGGI ANCHE
Spezia, Aurelio: “Scorso anno con il Palermo gara strana, il Picco ci dà la carica”
Modena, Di Mariano: “Qui mi sento benissimo. Monza la squadra da battere”
Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia
Accadde oggi: show del Flaco nel derby
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini